Mercato DNA – Agrigento chiude il cerchio: ecco Mian

Agrigento, 13 ago. – Come avevamo anticipato, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Fabio Mian dalla Pallacanestro Varese alla Fortitudo Moncada Agrigento. Guardia di 192 cm, nativo della provincia di Gorizia, Mian è uno dei prospetti più interessanti nati nel 1992. Ha partecipato a quattro Europei giovanili, uno U16, due U18 e quest’estate a quello U20 nel quale l’Italia ha chiuso decima. È stato convocato anche al Jordan Classic International Game.

«Sicuramente conto in una crescita individuale e di squadra, per fare un grande campionato e salire di categoria – sono le prime dichiarazioni di Mian sul sito ufficiale del team agrigentino – Dopo un paio d’anni in cui ho giocato poco, tra Varese e Bari, quest’anno spero in un cambio di marcia e penso che l’Agrigento sia la società giusta: una nuova realtà che, dopo la promozione in DNA, mi sta dando l’opportunità di giocare con un posto da protagonista. Voglio fare di tutto per fare il salto di categoria. Le parole scambiate con coach Franco Ciani in quel di Legnano quest’estate mi hanno certamente influenzato nello scegliere proprio Agrigento. Non conoscevo Ciani, ma chiunque mi ha parlato bene di lui».

 

Mian ha giocato da senior in Serie C regionale con la CBU Udine (2008-’09), un biennio a Varese in Serie A (2009-’11, con 20 partite giocate e tre minuti di media) e l’ultimo anno a Bari in DNA (21′ in 34 gare e 7 punti di media). Con l’arrivo di Fabio Mian si chiude la campagna acquisti del direttore sportivo Cristian Mayer e del coach Franco Ciani. Già nei prossimi giorni inizierà la preparazione atletica in vista dell’inizio del campionato, previsto per fine settembre.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it 

 
 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*