Mercato A1/F – Priolo: via Buccianti, arriva Veal? Bianca nuovo assistente

Priolo (Sr), 19 ago. – Dopo tre mesi di quasi sostanziale immobilismo prende a carburare la Trogylos Priolo. La principale sorpresa è l’addio di Elisa Buccianti, che si aggiunge a quello di Tanja Cirov ed a quello già annunciato di Silvia Favento. La regista toscana lascia quindi la Sicilia dopo due anni alla corte di Santino Coppa, per lei si profila un’avventura ad Umbertide, che ne ha già ufficializzato l’acquisto.

veal kristen priolo fonte bidgee creativecommonPrima di Ferragosto coach Coppa ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Sicilia, in cui traccia l’identikit del nuovo acquisto in regia della formazione aretusea. Si tratta di una giocatrice australiana, esperta ma alla prima volta in Europa. Dovrebbe trattarsi della 32enne Kristen Veal, play-guardia delle Logan Thunder, che ha vestito la maglia della nazionale Aussie nella preparazione pre-olimpica. Nel pedigree di Veal tre titoli australiani con le Canberra Capitals e diversi gettoni con la Nazionale. Dovrebbe essere comunicato a giorni invece il nome della nuova pivot, che sarà statunitense.

Novità pure nello staff tecnico, che verrà nuovamente rinforzato dal ritorno di Salvo Coppa dagli Stati Uniti. Il figlio di Santino potrebbe ritornare alla guida della Rainbow Catania o tornare a vestire i panni dell’assistente in prima squadra. Intanto si aggiunge un nuovo volto allo staff, si tratta del siracusano Andrea Bianca, alla prima esperienza nel basket femminile. Nelle ultime due stagioni Bianca ha guidato il Basket Gela in DNC, ma in passato è stato vice di Giulio Cadeo a Ruvo di Puglia e di Giacomo Genovese a Bernalda. Un tecnico giovane ma competente che darà un contributo in più al coaching staff priolese.

 

 

(nella foto di Bidgee, rilasciata con licenza Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Australia proprio Kristen Veal)

 

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*