Mercato DNC – Un Marsala sempre più verde: presi Gambino e Boiardi

Marsala (Tp), 21 ago. – Si muove con disinvoltura nel mercato degli under la Nuova Pallacanestro Marsala che mette a segno due importanti acquisti nel reparto esterni. Hanno infatti trovato l’accordo con la società il play-guardia Fulvio Gambino (nella foto) e la guardia Davide Boiardi.

gambino fulvio rquartaroneIl primo è un giocatore che ha giocato in C1 due anni fa con Acireale, poi passando in C Regionale fra Adrano, Capo d’Orlando e Canicattì. Gambino è cresciuto nel vivaio del Cus Catania ma ha militato qualche stagione anche al Basket Trapani, dove è stato allenato proprio da Massimo Cardillo.

Discorso diverso per Davide Boiardi, ragusano doc lo scorso anno “in fuga” a Capo d’Orlando che avrebbe dovuto girarlo in doppio tesseramento a San Filippo del Mela in DNC. Il tesseramento della guardia iblea saltò per via del vincolo con la Fortitudo Ragusa, e quindi Boiardi è rimasto vicino casa, a Comiso in C2.

Per Marsala quasi completato il roster con un tassello vicino canestro ancora col punto interrogativo. Si è complicata la trattativa con Carmelo Mammana, mentre c’è un preaccordo con il palermitano Alessio Lumia, che intanto verrà aggregato al raduno il 3 settembre. Un Marsala giovanissimo si prepara a fare da rompiscatole a molti nella prossima DNC.

 

 

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*