DNB – Trapani tra amichevoli e NBA

Trapani, 23 lug. – «Cercheremo di capire prima possibile l’effettivo valore di questa squadra e non a caso abbiamo fissato molto presto due amichevoli (sabato 1 e giovedì 6 settembre, rispettivamente a Capo d’Orlando e Agrigento) contro avversarie di categoria superiore. Intanto, è molto importante che il gruppo lavori con serietà ma anche in un’atmosfera di serenità. Tutto questo sta accadendo e siamo molto contenti che la squadra abbia iniziato con il piede giusto». Francesco Lima, direttore sportivo della Pallacanestro Trapani, fotografa così i primi giorni di preparazione della squadra granata.

squadra2Di mattina la squadra svolge la preparazione atletica, di pomeriggio al PalaDespar la seduta tecnica, ma tutti sono in attesa dell’evento dell’NBA Tour, al piazzale Ilio. Si giocherà domani e dopodomani, in un 3vs3 che vedrà in campo Under-12, 14, 17 e Over. Sarà presente Darryl Dawkins, pivot con 720 presenze all’attivo in NBA tra il 1975 e il 1989 e varie stagioni in Italia. In più, venerdì 24, alle 23, verrà presentata ai tifosi la Pallacanestro Trapani 2012/2013. Un’occasione per dare il benvenuto alla formazione granata, che vuole proporsi da protagonista nel prossimo campionato di DNB.  

Sul fronte amichevoli, sono state confermate quelle del 1° settembre a Capo d’Orlando e del 6 settembre a Porto Empedocle contro Agrigento. Le altre ancora sono da definire, anche se si giocherà sicuramente in anteprima (contro Agrigento, probabilmente) al memorial Benvenuti del 12 settembre, quando a Trapani si affronteranno Virtus Bologna e Pallacanestro Varese.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*