L2 – Derby di Coppa tra Orlandina e Barcellona

Palermo, 22 ago. – Si inizia subito con il derby del Tirreno tra Capo d’Orlando e Barcellona la stagione 2012-2013. Le due squadre si affronteranno infatti in occasione degli ottavi di Coppa Italia di Legadue mercoledì 26 settembre (al PalaFantozzi) e domenica 30 (al PalaAlberti) e sarà quindi un assaggio del campionato che inizierà la domenica successiva. L’Orlandina è stata anche la prima vincitrice del trofeo, nel 2005.

perdichizzi giovanni_orlandina_fonte_us_stampa_001La strada che porterà alle Final Four-Eurobet del 2 e 3 marzo è aperta da due turni di qualificazione suddivisi in ottavi di finale e quarti di finale. Si giocheranno partite di andata e ritorno: la prima in casa della peggior piazzata lo scorso anno. In caso di parità di vittorie al termine delle gare di andata e ritorno, si qualificherà la squadra con la miglior differenza canestri. Nel caso al termine delle gare di andata e ritorno ci fosse sia parità di vittorie che di differenza canestri, nella gara di ritorno si giocherà un (o più) tempo supplementare. La singola partita, sia d’andata che di ritorno, può finire in parità. Nel secondo turno (quarti di finale, previsti per il 1° novembre e 12 dicembre) gli accoppiamenti saranno definiti in base al ranking riportato nella classifica della stagione scorsa. 

Questo il tabellone dei quarti: Brescia-Casale, Imola-Pistoia, Sant’Antimo-Scafati, Capo d’Orlando-Barcellona, Ferentino-Veroli, Forlì-Jesi, Trieste-Verona, Trento-Bologna.

Nella foto, Giovanni Perdichizzi.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter: @rbsicilia 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*