Mercato C Reg. – Empedocle: Fillari il coach, torna Fathallah ed arriva Mallon

Porto Empedocle (Ag), 23 ago. – Grossi cambiamenti che però non intaccano la continuità al Basket Empedocle. Innanzi tutto si parla dell’avvicendamento in panchina di Riccardo Cantone (nella foto) con Giovanni Fillari. Il coach catanese resta comunque alla Moncada Agrigento, di cui continua a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile, mentre Fillari ritorna a guidare la formazione granata dopo un anno in cui è stato impegnato nel vivaio agrigentino.

cantone riccardo empedocle lbf 001Tornerà in regia Haitem Fathallah dopo l’esperienza di Racalmuto in DNC, mentre è parecchio complessa la conferma di Nero e da escludere quella di Picchianti. Il pivot dovrebbe essere Federico Mallon, visto nella seconda parte della scorsa stagione a Paceco, dove ha impressionato per doti fisiche e tecniche, dimostrandosi un lungo con parecchi punti nelle mani, visti i 23.6 punti di media.

Probabile la conferma di Riccardo Rotolo, mentre prossimo è il ritorno di Andrea Gangarossa (classe 1994), negli ultimi due anni a Montecatini. Arriverà poi un altro esterno stranieri, che rumors sempre più insistenti danno come un atleta di nazionalità europea, che ha già giocato in Italia. Certa dunque la rinuncia a Dario André. Pare profilarsi invece il ritorno a Porto Empedocle di Salvo Raneri, forte ala classe 1991 che nelle ultime due stagioni ha giocato in DNC a Racalmuto.

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*