Mercato DNC – Acireale vicina a Porfido sotto canestro

Acireale (Ct), 24 ago. – Un Acireale partito a fari spenti che ora prende i galloni della favorita sul mercato. La compagine acese sarebbe infatti vicina all’ingaggio del forte lungo campano Antonio Porfido, lo scorso anno a Chieti in DNA dove ha chiuso con 5 punti e 2.3 rimbalzi in oltre 17 minuti di media.

foti giuseppe rquartaroneCon lui arriverà anche Valerio Polonara, marchigiano classe 1984, per una coppia di lunghi tecnica e fisica fra le migliori di tutta la DNC. Avrà dunque pane per i propri denti il Cus Messina, che ancora non ha ufficializzato i botti di mercato che ne faranno la co-favorita del torneo.

L’arrivo di Porfido ad Acireale di fatto chiude le porte al ritorno di Pietro Leoncavallo. Si è complicata anche la pista che portava al giovane Andrea Portannese. Possibile dunque che giunga un playmaker di categoria superiore a completare il quintetto, mentre la guardia in tal caso potrebbe essere un giovane.

Non dovrebbero infine essere inseriti nel roster della DNC i due giovani del Cus Catania Manfredi Elia e Federico Lo Faro, che hanno richieste anche altrove.

 

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*