Gli U14 siciliani di scena in Molise

C’è anche Giuseppe Pulvirenti dell’Acireale… Torneo con Campania e Basilicata… Finali domenica mattina… Gaetano Russo accompagna il gruppo…

TORNEO DI TERMOLI PER LA SELEZIONE UNDER 14

Trasferta in Molise per la rappresentativa siciliana Under 14 (nati nel 1999), che prenderà parte al “Torneo di Termoli – Gran Gala del Molise” dal 7 al 9 dicembre. I giovanissimi atleti partiranno per la lunga trasferta la mattina di giorno 7, accompagnati dal consigliere regionale Enzo Mollica.
La selezione è stata inserita nel girone B con Campania e Basilicata. Il torneo si svolgerà a Termoli, a partire dall’8 dicembre, quando alle 10 sarà la volta del match fra Basilicata e Sicilia. Nel pomeriggio invece la gara con la Campania. Nella mattina del 9 dicembre la volta delle finali: alle 9.30 quelle per assegnare le posizioni dalla terza alla sesta. Alle 11.30 invece la finalissima, cui seguiranno le premiazioni.
Saranno presenti al seguito due miniarbitri, Emanuele Calandra e Vito Ferlito. I due allenatori della rappresentativa saranno invece Davide Pischedda e Vittorio Ghelfi, accompagnati dal responsabile tecnico territoriale per la Sicilia, Gaetano Russo.

Questi gli atleti convocati
Provenzani Vincenzo (Piccole Stelle Licata)
Duscio Riccardo (Sport Club Gravina)
Vultaggio Alessandro (Pallacanestro Trapani)
Amato Andrea (Pallacanestro Trapani)
Zingale Francesco (Ginnic Club Palermo)
Biondo Giorgio (Happy Basket Palermo)
Salina Alessandro (Invicta Caltanissetta)
Drigo Davide (Leonardo Da Vinci Palermo)
Vassallo Luca (Leonardo Da Vinci Palermo)
Fiducia Alberto (Thapsos Priolo)
Salvatico Angelo (F.P. Sport Messina)
Pulvirenti Giuseppe (Basket Acireale)

Ufficio Stampa Comitato Regionale FIP Sicilia

La FormaItalia Basket Acireale comunica che la Federazione Italiana Pallacanestro nell’ambito del Progetto Azzurri Sicilia ha convocato per il torneo U14 di Termoli del 7-8-9 Dicembre 2012 l’atleta, classe 1999, Giuseppe Pulvirenti.Ancora,dunque, una soddisfazione per la Società granata che dopo alcuni anni di lavoro sta cominciando a veder nascere qualche frutto,vedi titolo provinciale U13 e partecipazione alle finali regionali di alcuni mesi fa.La convocazione di Giuseppe Pulvirenti giunge al termine di un lavoro iniziato già ad Ottobre dallo staff tecnico della Federazione che appunto nell’ambito del Progetto Azzurri Sicilia tramite concentramenti sempre più ristretti da interprovinciali a Regionali, quest’ultimi con cadenza settimanale fino a Lunedì 3 Dicembre 2012 ad Enna, ha provveduto alla composizione della Rappresentativa Regionale di 12 Atleti per il Torneo U14 di Termoli del 7-8-9 corrente mese.Sotto la guida del Consigliere Regionale Mollica, del Responsabile Tecnico Russo e degli Allenatori Pischedda e Ghelfi confidiamo che la partecipazione a questo appuntamento  oltre che consentire  una crescita dal punto di vista  strettamente sportivo vada al di là di ciò,permettendo ,soprattutto con esperienze di questo tipo, la crescita della persona Pulvirenti.

FORMAITALIA ACIREALE COMUNICATO