Trofeo Lo Giudice, otto squadre in campo

Si rinnova l’appuntamento annuale con il trofeo Lo Giudice: nel fine settimana dopo Natale, Fiumefreddo ospiterà un doppio torneo U14 e senior maschile in ricordo dell’ex capitano del Minotauro Taormina.

Ritorna il trofeo Alan Lo Giudice a Fiumefreddo: un weekend di basket tra il 28 e il 30 dicembre alla palestra comunale di via Etna, con le squadre senior dei padroni di casa della Libertas, il Basket Zafferana, la Pall. Aci Bonaccorsi e la Pall. Giarre e le Under-14 di Fiumefreddo, Aci Bonaccorsi, Giarre e Roma Nord Riposto. Organizzato dalla Libertas Fiumefreddo, il trofeo si disputa annualmente in giugno in ricordo del capitano del Minotauro Taormina morto prematuramente nel 2009; questa sarà quindi un’edizione natalizia.

La formula quest’anno prevede una doppia competizione: due quadrangolari con semifinali e finali. Si inizierà il 28 dicembre alle 16:00 con Pall. Giarre-R.N. Riposto U14, alle 17:15 Fiumefreddo-Aci Bonaccorsi U14, alle 18:30 Fiumefreddo-Zafferana senior e alle 20 Aci Bonaccorsi-Pall. Giarre senior. Le finali si disputeranno domenica dalle 16:00 in poi.

Nel 2010, prima edizione, si è imposto il Minotauro Taormina; nel giugno 2012, altra edizione vinta dalla Libertas Fiumefreddo.

R.B.C.

Vedi anche:
Taormina si aggiudica il Lo Giudice (ed. 2010)