Aretusa chiude la pratica Adrano in 10′

Basta il primo quarto ai siracusani per mettere il sigillo sulla trasferta al PalaTenda, grazie al trentello di Bonaiuto… Adrano si fa vedere con Saccà e Bulla…

Adrano – Aretusa 51 – 91

Parziali: 4-30, 18-50 (14-20); 30-72 (12-22), 51-91 (21-19).

Sporting Club ADRANO: Ricceri (2), Bulla (14), Leanza (4), Bascetta (4), Amoroso (4), Liotta (0), Cantarella (4), Russo (2), Saccà (17). All.: Morelli.

Polisportiva ARETUSA Siracusa: Siracusa (5), Bonaiuto (31), Carpinteri A. (5), Carpinteri S. (10), Bellofiore (5), Carbone (5), Micalizzi (2), Ferraro (0), Uccello (3), Alescio (18), Boscarino (0), Agosta (7). All.: Marletta.

Arbitri: Centorrino e Sciliberto di Messina.

Non riesce a tenere botta lo Sporting Club Adrano e a bissare l’ottima prova del girone d’andata: dal PalaTenda esce vittoriosa l’Aretusa Siracusa, protagonista di un monologo. Già alla fine del primo quarto hanno chiuso il discorso con un parziale di 4-30 che non richiede ulteriori commenti.

Negli altri parziali la musica non cambia e così coach Marletta concede spazio a chi ha avuto meno occasioni di giocare ottenendo punti da 10 su 12 degli effettivi entrati in campo, top scorer dei siracusani il solito Bonaiuto (31) seguito da Alescio (18) e Simone Carpinteri (10). In casa Adrano Saccà fa il suo mettendo a referto 17 punti seguito da Bulla che chiuderà con 14.

Dopo la vittoria della settimana scorsa contro la capolista, si poteva temere una calo di concentrazione dei giovani siracusani che, vista anche la situazione di classifica, non avevano molto da chiedere a questa gara, invece s’è ancora vista la formazione concentrata ed ordinata nell’attuazione dei giochi voluti dall’allenatore. Da segnalare la nutrita presenza di tifosi aretusei sugli spalti.

Sabato prossimo, alla Palestra Akradina chiusura della stagione regolare contro il Cus Catania e poi la preparazione ai play off. Adrano invece concluderà con la trasferta in casa del Licata.

 RBC

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*