La non partita di Aci Bonaccorsi

Non si gioca la gara-1 della finale per la concomitanza del play-off di C2 dell’Adrano… Akrai aveva trovato sette giocatori, che hanno comunque dato forfait… Sabato gara-2…

Aci Bonaccorsi – Akrai non disputata

Aci Bonaccorsi: Antronaco, Rizzo, Casiraghi, Torrisi, Mazzerbo, Maugeri, Rapisarda, Panicola ©, M. Garozzo, D. Garozzo, Raciti, Coco. All.: Corallo.

Arbitri: Giunta e Giummarra. Udc: Luppino, D. Cosentino e Barbagallo.

Il salto a due dell'amichevole in famiglia dell'Aci Bonaccorsi (foto R. Quartarone)
Sullo sfondo, arbitri e udc con i dirigenti, in campo l’amichevole in famiglia dell’Aci Bonaccorsi (foto R. Quartarone)

Due squadre in campo, maglie bianche, maglie nere. Una trentina di persone in tribuna che parlano degli affari loro. Tre ufficiali di campo e due arbitri sono a colloquio con tecnici e dirigenti, poi chiudono il referto e si ritirano nello spogliatoio. L’Akrai si è presentato sì alla palestra della scuola media dell’Aci Bonaccorsi, ma solo coach Monaco, Andrea Baviera e il dirigente accompagnatore non sono abbastanza per disputare la finale.

I quintetti in campo sono infatti formati dagli atleti di casa che disputano una non partita, una gara-1 fasulla per porre rimedio a un disguido organizzativo che falsa così l’ultimo atto dei play-off del Girone A di Serie D. Ricapitoliamo: l’Akrai è una sorta di Adrano-2, conta infatti su un roster formato dal coach, dal dirigente accompagnatore e da cinque elementi della formazione di Serie C2, più altri tre ragazzi.

Bravissimo Morelli a portare i suoi ragazzi ai play-off della massima serie regionale, meno l’entourage societario che non ha considerato per tempo la possibilità della concomitanza tra le partite di prima e seconda squadra. Dopo il no da Cefalù ad anticipare la gara di C2, la richiesta di spostamento è arrivata alla Pall. Aci Bonaccorsi via e-mail solo la notte di martedì 2 aprile: troppo tardi per riorganizzare gli impegni lavorativi di una squadra e gli spazi del palazzetto. Eppure, Paolo Monaco aveva pure trovato sette atleti da portar con sé, ma febbre, lavoro e gite scolastiche hanno fatto il resto.

Il 20-0 a tavolino è già scritto. Sabato 13 alle 18:30, senza rischi di concomitanza con altre partite, si giocherà gara-2 ad Adrano; l’eventuale bella si disputerà ad Aci Bonaccorsi domenica 21.

Roberto Quartarone

Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*