Rainbow: vittoria a Messina, in mano il titolo U13

Ancora Rainbow. A chiusura di stagione, l’ultima impresa Rainbow:  titolo regionale Under 13…

La formazione della Rainbow Under-13 campione regionale (foto Rainbow)
La formazione della Rainbow Under-13 campione regionale (foto Rainbow)

Il sodalizio del presidente Ferlito, centra un obiettivo importante, a riprova della qualità dell’impegno del settore giovanile. Dopo il titolo regionale Under 19 e il secondo posto delle Under 14, arriva in casa Rainbow, la vittoria del titolo regionale delle atlete Under 13, guidate da coach Fabio Laudani, dall’assistente Gabriella Di Piazza e dal preparatore fisico Giovanni Giustino. Le giovanissime atlete di Laudani, anno 2000/01, hanno dato battaglia nel concentramento svoltosi  giorno 8 e 9 a Messina. Le finaliste erano  Ad Maiora RagusaVirtus Trapani, Rainbow Catania e la squadra di casa San Matteo Messina. Conquistata con grinta e determinazione la finale, dopo aver battuto 70 a 58 la Virtus Trapani, le “ragazzine terribili” si sono ripetute nell’incontro che assegnava il titolo,  vincendo contro il San Matteo, squadra di casa favorita dai pronostici, con il punteggio di 58 a 54. Coach Laudani e tutta la dirigenza presente, per l’occasione al completo, hanno esultato al suono della sirena, stringendosi in un abbraccio simbolo dell’unione di tutto lo staff, che ha accompagnato passo dopo passo, i grandi traguardi del settore giovanile. Il direttore generale Alfredo Greco a fine partita dichiara: “Sono soddisfatto delle sinergie societarie, in quanto proprio queste, hanno dato la giusta spinta per il raggiungimento di questo traguardo conquistato, accompagnato dal duro lavoro in palestra”. Coach Laudani nell’intervista dopo la vittoria, ha tenuto a precisare che questa è la vittoria di una squadra, di un gruppo, in cui ognuna delle singole atlete scese in campo, ha dato il proprio contributo. Tutte concentrate, desiderose di contribuire alla vittoria del gruppo, le piccole atlete non si sono mai perse di coraggio, anche quando in alcune fasi della partita, il punteggio era a favore della squadra avversaria ed il sogno sembrava dissolversi. Invece, con tenacia e saggezza, hanno lottato palla su palla, fino al fischio liberatorio della sirena.

 

Festa, pianti e abbracci ed infine una bella foto di gruppo con le avversarie, in segno di amicizia e sport cosi come deve sempre essere.

Queste le atlete: Cariotti, Signer, Pappalardo, De lucia, Aiello, Spampinato, Distefano, Spina, Messina, Patane’, Meli. Head Coach  Fabio Laudani. Ass. coach Gabriella Di Piazza. Prep. Fisico Giovanni Giustino

 

Addetto stampa Maria Luisa Lanzerotti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*