Jamboree esordienti, Cus superstar

Catania, Messina e Palermo vincono il torneo regionale dedicaot ai 2001-2002… Valeria Puglisi organizzatrice a Trapani

I minicestisti partecipanti alla finale regionale esordienti (foto Virtus Trapani)
I minicestisti partecipanti alla finale regionale esordienti (foto Virtus Trapani)

È stata una grande festa di basket quella vissuta dai nove centri di minibasket della Sicilia che hanno partecipato al Jamborèe Regionale Esordienti di Trapani, la manifestazione organizzata dal comitato regionale della F.I.P. dedicata alle squadre vincenti il campionato provinciale esordienti (atleti nati nel 2001-2002).

Due giornate intense, vissute principalmente nei tre palazzetti di Trapani che hanno ospitato le 18 gare in cui si è articolata la manifestazione ma in cui gli atleti provenienti da tutta la Sicilia hanno avuto modo di condividere un’esperienza di vita indimenticabile insieme ai loro istruttori ed alle loro famiglie.

La manifestazione non ha avuto un unico vincitore ma un raggruppamento di squadre. I singoli punteggi ottenuti da ogni singola squadra sono stati infatti  sommati all’interno del raggruppamento di appartenenza contribuendo alla vittoria finale del Jamborèe che per l’edizione 2013 è andata al raggruppamento Azzurro composto dalle rappresentative di Catania, Messina e Palermo che ha preceduto il gruppo Rosso, composto da Trapani, Agrigento e Siracusa, e quello Giallo composto da Ragusa, Caltanissetta ed Ragusa femminile (che aveva sostituito Enna).

Dopo la prima giornata del sabato dedicata alle gare di qualificazione, domenica pomeriggio si sono disputati i gironi finali in cui le squadre sono state suddivise sulla base dei risultati del giorno precedente. Nel girone 1 del Paladespar si è disputato il girone tra le vincenti della prima giornata tra il CUS CATANIA, IL SORRISO PRIOLO SIRACUSA e MASTER PALERMO che hanno concluso in quest’ordine il loro girone. Nel girone 2, tra le seconde classificate della prima giornata, alla Palestra dell’Istituto per Geometri  si sono classificate Alias Basket Barcellona (MESSINA), Basket Comiso (RAGUSA) e VIRTUS TRAPANI. Nel girone 3 del Palavirtus tra le terze classificate, AD MAIORA (RAGUSA FEMMINILE), MB CESTISTICA LICATA (AGRIGENTO) e DON NINI’ SCUCCES GELA (CALTANISSETTA).

Grande soddisfazione per la buona riuscita dell’evento è stata espressa al termine manifestazione dalla Responsabile Regionale Minibasket Valeria Puglisi che per l’organizzazione dell’evento si è avvalsa della collaborazione del Comitato provinciale della FIP di Trapani presieduto da Nuccio Salvo. Alla premiazione dei vincitori presente anche l’assessore allo Sport del Comune di Trapani, Ivana Inferrera.

Michele Scandariato

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*