Allievi allenatori, inizia il corso

Da domani, al Cus, il corso organizzato dalla FIP Catania… È il primo step per chi vuole iniziare ad allenare… Conclusione prevista per il 12 luglio…

Inizia domani pomeriggio il corso per allievi allenatori organizzato dalla FIP Catania. Gli iscritti saranno impegnati fino al 12 luglio nello studio e nella messa in pratica di 14 moduli, che comprendono tutti i regolamenti, la tecnica e la metodologia per intraprendere al meglio la carriera di coach di pallacanestro. Il corso si tiene alla Palestra Cus e culminerà nell’esame del 10 settembre

Gli allievi allenatori possono prendere in carico una squadra di Promozione, ma possono ricoprire solo il ruolo di primo assistente per tutti i campionati regionali, anche quelli giovanili d’eccellenza.

Il corso è tenuto dal formatore CNA Maurizio Messina, con il preparatore fisico Massimo Sigillo, l’istruttore CIA Tiziana Luca e la docente di scuola dello sport Luisa Madella. Responsabili sono Michelangelo Sangiorgio per l’ambito amministrativo e Gaetano Condorelli per quello organizzativo.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*