B/F, via libera al girone unico di sette squadre

Lazùr e Rainbow parteciperanno al Girone I con le “vecchie conoscenze” dell’anno scorso… Nessuna squadra calabrese al via e nessun ripescaggio…

Solo sette squadre prenderanno parte quest’anno alla Serie B Girone I, quello siculo-calabrese. Nessuna formazione è stata ripescata dalla Serie C, malgrado la rinuncia della Champion Ragusa, e ovviamente l’organico è stato ridotto di un’unità per il ripescaggio del Verga Palermo. Per raggiungere le 18 partite a squadra, probabilmente, si dovrà ricorrere alla fase a orologio per tutte e sette le partecipanti, non solo per quelle tagliate fuori dai play-off, come è avvenuto lo scorso anno.

Le sette squadre ammesse sono Lazur Catania, Rescifina Messina, San Matteo Messina, Azzurra Basket Patti, Stella Basket Palermo, Polisportiva Nova Castellammare e Rainbow Catania, tutte vecchie conoscenze della categoria. Nemmeno quest’anno saranno al via squadre calabresi, al contrario del recente passato.

Per avere un girone a sette c’è bisogno di una deroga rispetto alle Doa Nazionali: «Il Comitato Regionale, per organizzare il Campionato di B/F, deve avere un organico non inferiore a 8 squadre e deve avere una C/F composta da almeno 6 squadre», si legge a p. 84.

 

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*