Acireale, Gaetano Russo è in sella

Il tecnico del CUS promosso in DNC… In dirittura d’arrivo l’ingaggi di Gigi Russo… Si punterà sui campioni regionali Under-19… 

Gaetano Russo durante CUS Catania-Gravina, Serie C2 2012-2013 (foto Giuseppe Lazzara)
Gaetano Russo durante CUS Catania-Gravina, Serie C2 2012-2013 (foto Giuseppe Lazzara)

Gaetano Russo è il nuovo allenatore del Basket Acireale. La società granata ha promosso il tecnico 53enne del CUS Catania di Serie C regionale e Under-19 per sposare la nuova linea basata sul settore giovanile e su una prima squadra che avrà come unici senior sicuramente Alberto Marzo e al 99% il lungo Gigi Russo, già capitano granata e negli ultimi due anni titolare a Gravina e Amatori Messina.

Il ritorno di coach Russo ad Acireale (è già stato sulla panchina della società di Paolo Panebianco nel biennio 1990-1992, in Serie D, nell’ottica di un accordo con il defunto Gad Etna basato sempre sullo sviluppo del settore giovanile) presuppone anche un parziale cambiamento di strategia nel mercato: si punterà sull’inserimento di alcuni dei campioni regionali Under-19 del CUS Catania, evitando acquisti di prospetti provenienti da altre regioni.

Nei prossimi giorni, dunque, verranno valutati i cussini da promuovere in DNC. L’esordio, secondo il calendario provvisorio, è previsto per il 6 ottobre a Gela. Dopo un’altra trasferta a Catanzaro, la prima in casa sarà due settimane dopo contro l’Aquila Palermo, per l’indisponibilità del PalaVolcan: è prevista infatti la settimana della sposa, che occuperà tutta l’area del piazzale Com-corso Italia…

 

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*