Riaperti i termini per iscriversi ai campionati

Tempo fino a domenica per partecipare a Serie C2, Serie D, Serie Cf, U17 e U15 Ecc… Poche iscrizioni, due delibere di Rescifina tentano di allargare la partecipazione…

logo fip sicilia Le poche iscrizioni ai principali campionati regionali hanno spinto la FIP Sicilia a riaprire i termini delle iscrizioni per la Serie C regionale, la Serie D, la Serie C femminile e i campionati d’Eccellenza U17 e U15. Le due delibere della presidenza del comitato regionale della FIP Sicilia, firmate dal presidente Antonio Rescifina, danno possibilità di iscriversi fino a domenica 15 settembre alle 20:00.

C’è ancora un giorno intero, quindi, affinché i presidenti riflettano sulla possibilità di affrontare le spese per partecipare ai campionati che quest’anno hanno registrato un crollo delle partecipazioni. Appena 19 sarebbero le formazioni pronte a partecipare alla C2 (dopo la defezione di Battiati), 14 quelle di Serie D7 ciascuno per U15 e U17 d’Eccellenza. Non è stato reso noto il numero delle iscritte alla Serie C femminile, le cui iscrizioni scadevano lunedì 9.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

2 commenti

  1. Bisogna spendere un velo pietoso su quanto accade, e accadrà in futuro, se la Federazione non abbassa i costi per la partecipazione per questi campionati. Per costi intendo parametri, tasse gara, affitto palazzetti, spese di trasferta ecc. Ho sentito in televisione un dirigente Nazionale, dopo la vittoria all’europeo dell’Under, che le società devono fare il possibile per lanciare i giovani futuro del basket nazionale. Facile a dirlo, il signor, non mi ricordo il nome. faccia leva sulla federazione naionale, sui punti su elencati. Comuni, sponsor, stanno a guardare, non cacciano più un euro (vedi Melilli, ritiratosi dai campionati regionali, nonostante, fino all’anno scorso avesse ambizioni di successo in C2) come ci si finanzia?
    Con i soldi del portafoglio dei Presidenti. Però poi finiscono, e questi sono i risultati.

  2. se hanno deciso di uccidere questo sport … ci stanno riuscendo
    il prossimo anno neanche squadre ci saranno
    Complimenti a tutta la federazione per la gestione…. aumentate ancora un pò i costi dai!
    DIMISSIONI di tutta la federazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*