L’occasione di Frazzetto: passa alla Viola

L’ala del Gravina supera il provino con i reggini… «Hanno visto che ho cuore, sento di avere più possibilità lì»… Minnella si occuperà della C2 gravinese…

Gabriele Frazzetto durante il Torneo di Battiati 2012 (foto Roberto Quartarone)
Gabriele Frazzetto durante il Torneo di Battiati 2012 (foto Roberto Quartarone)

Gabriele Frazzetto passa alla Viola Reggio Calabria. Classe ’97, ala, ha fatto tutta la trafila nel minibasket (nel gruppo seguito da Minnella, dai 7 fino ai 12 anni) e nelle giovanili dello Sport Club Gravina, fino all’esordio in C2 dello scorso anno (sei presenze in prima squadra). Ora gli si è presentata davanti la grande occasione: la società reggina, la cui prima squadra milita in Legadue Silver, sta rinforzando il settore giovanile e lo ha chiamato dall’altra parte dello Stretto.

«Sono stato scelto dalla Viola tramite un provino – ci spiega –, hanno visto che ho cuore e voglia di inseguire il mio sogno: provare a diventare un giocatore. Ciononostante non levo tempo alla scuola, che rimane importante per il mio futuro cestistico e non. Lascio Gravina non perché io non la reputi all’altezza di farmi crescere, ma solo perché nella Viola sento di avere più possibilità».

Il Gravina, intanto, si sta allenando agli ordini di Carmelo Minnella, tornato alla guida della prima squadra e dell’Under-19; Giuseppe Guadalupi si occuperà invece dell’Under-17. Ancora è da definire il roster, ma la linea dedicata ai giovani del vivaio proseguirà.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*