DNC – Arriva il bis per l’Aquila, sconfitto Gela

Palermo, 13 ott. – Una buona Aquila Palermo bagna con due punti l’esordio interno nel torneo di Divisione Nazionale C. Per la truppa di Roberto Torriero un successo ampio ai danni di un Basket Gela penalizzato da una panchina oltremodo corta.

gottini teo aquilapalermo lobiancophoto 001I primi due quarti sono in equilibrio, anche se Palermo tiene sempre un lieve vantaggio. Sull’asse GottiniTupputi i locali affondano, ma il play ospite Occhipinti è un furetto che si incunea nella difesa aquilotta. Il 20enne camarinese tiene in scia i suoi ben sostenuto da Giusti, che punisce l’accoppiamento con i “3” palermitani.

Alla lunga però Palermo apre il gas e scava il break, soprattutto grazie al tiro da fuori. Gottini è un killer dal perimetro, mentre Tagliabue fa la voce grossa sotto canestro, annullando i propri dirimpettai, fra cui un incerottato Festino. La generosità di André regala il +15 nel terzo periodo, ma anche una distorsione alla caviglia per il gigante argentino, costretto ad abbandonare il campo. Nel quarto periodo i padroni di casa allungano con Dragna in evidenza. Gela rosicchia qualcosa solo nel finale, sfruttando alcuni brutti errori di attenzione degli avversari. Cuccia e soci festeggiano comunque il successo finale che vale il primo posto in classifica.

 

MVP: Matteo Gottini.

Quintetto ideale: Occhipinti, Giusti, Gottini, Dragna, Tagliabue.

 

Nuova Aquila Palermo – Basket Gela 74-56

Aquila Palermo: Gottini 22, Tupputi 16, Tagliabue 8, Cuccia 2, Tagliareni V. 2, André 7, Barbaro, Tagliareni D. 2, Ranalli 2, Dragna 13. All. Torriero.

Gela: Giusti 21, Occhipinti 12, Grillo 5, E. Caiola 12, Lanzerotti 2, Festino 5, Urrico, G. Caiola, Bulone, E. Caiola Jr. All. Anselmo.

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*