DNC – Il Green Basket continua a stupire: blitz a Gela

Gela (Cl), 20 ott. – Importante vittoria del Green Basket Palermo in casa di Gela. I ragazzi di coach Avellone hanno vinto con merito contro una squadra forte e coriacea.

Calo Aquila PPP 503735Il primo quarto è in sostanziale equilibrio con Festino e compagni molto ordinati ed il Green a tenere botta colpo su colpo, con Calò in grande spolvero. Nel secondo quarto la formazione gelese inizia a pagare il dazio della panchina corta ed il Green allunga con un parziale di +9 , la partita si mantiene però in sostanziale equilibrio con toni agonistici in particolare nel pitturato.

Il Green conduce tanto da toccare il + 9 ad inizio del quarto e decisivo periodo. A cambiare l’inerzia è però un discutibile fallo tecnico sanzionato a Marco Verderosa. I gelesi rientrano così in partita con Festino prima e Giusti poi che falliscono l’aggancio, nonostante le alchimie difensive di coach Anselmo. A tenere su i suoi ci pensa un formidabile Caiola, alla fine miglior marcatore dell’incontro.

Siglano il successo nel finale i canestri di Terrasi e Provenzano, ma la truppa di Avellone sorride per la brillante prestazione di tutto il collettivo, in particolare per i prodotti della cantera locale Forzano e Muratore, entrambi in forza al Green già dal minibasket.

Basket Gela 65 – Green Basket Palermo 71 (23/20; 39/42; 55- 57)

Gela: Urrico ne, Giusti 11, Occhipinti 11, Festino 13, Caiola E ne, Grillo, Caiola G 5, Caiola E 22, Bullone ne, Lanzerotti. All. Anselmo.
Green Basket: Muratore 2,Verderosa 2, Trevisano 9, Forzano 4, Lanfranchi ne, Mantia, Provenzano 9, Terrasi 20, Calò 21, Bontempo 4. Allenatore Avellone.

 

(nella foto di Roberto Lo Bianco il bomber Calò in una foto d’archivio proprio contro i suoi attuali compagni)

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*