Legadue Silver – Tonfo Moncada Agrigento fra le mura amiche

diviccaro vincenzo memcarone rqAgrigento, 20 ott. – La Fortitudo Moncada Agrigento cade in casa contro la Basket Nord Barese: 88 a 92 il punteggio finale della gara disputata oggi pomeriggio al PalaMoncada di Porto Empedocle. Dopo aver osservato un minuto di silenzio in memoria dell’imprenditore agrigentino Giovanni Alessi, scomparso tragicamente la sera di venerdì, già vice allenatore della Fortitudo nei primi anni ’90, i ragazzi di coach Franco Ciani sono scesi in campo per cercare di rimediare alla sconfitta della scorsa settimana contro Reggio Calabria.

Oggi abbiamo perso perché non si possono subire in casa 92 punti. In generale mai, in casa a maggior ragione  – ha commentato subito dopo la fine della partita il coach della Fortitudo, Franco Ciani – . Abbiamo invece fatto, secondo me, bene la parte offensiva contro una difesa di assoluto livello, la migliore del campionato. Al di là dei tiri da tre punti, quando ci attaccavano eravamo un po’ troppo permissivi. Aspettavamo gli aiuti e le rotazioni, ma hanno un costo non irrilevante. Abbiamo lavorato bene nei rimbalzi, contro una squadra che ha specialisti autentici in questo. Dobbiamo imparare a soffrire, a non commettere errori di distrazione, a non perderci un uomo quando esce dai blocchi, a tenere il petto sempre davanti ad un ‘uno contro uno’. Abbiamo assoluto bisogno di trovare questo tipo di solidità”.

 

Moncada Agrigento – Basket Nord Barese 88-92 (20-17, 16-19, 29-32, 23-24)

Fortitudo Moncada Agrigento: Vaughn 16, Anello, Mian 16, Di Viccaro 10, Portannese n.e., Chiarastella 8, De Laurentiis 2, Giovanatto, Mocavero 16, Piazza 20. Allenatore: coach Franco Ciani.

Basket Nord Barese: Caldarola n.e., Ancellotti 10, Petrucci 14, Contento 11, Merletto 14, Pagagno n.e., Elliot 15, De Angelis 3, Amoroso 16, Moore 9. Allenatore: coach Giulio Cadeo.

 

 

Ufficio stampa Moncada Agrigento

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*