DNC – Parla Giorgio Bonanno: «Non vedo l’ora di rimettermi in gioco»

 Palermo, 22 ott. – Sono passate diverse settimane dall’addio di Giorgio Bonanno al Basket Mazara. Un divorzio inaspettato, contestuale all’accordo con Valerio Napoli, ora capo allenatore della formazione gialloblu. Per la prima volta, e in esclusiva per RealBasketSicilia, l’ex tecnico mazarese parla della sua estate e del suo rapporto con il club del patron Calvanico. E lancia un messaggio: “Sono pronto a tornare in pista”.

 

mazara bonanno fonte basketmazara 001L’addio a Mazara dopo una grande stagione. Coach se lo aspettava?
“No assolutamente no. So che in questo mondo tutto può accadere però onestamente da mazarese dopo aver vinto tutto non mi aspettavo certo di non essere confermato. Penso di aver dato tutto sia sotto l’aspetto tecnico ed umano,cerco di fare il mio lavoro nella maniera più professionale possibile e soprattutto da professionista”.

 

Ha qualche rimpianto?
“I risultati parlano da soli quindi non ho assolutamente nessun rimpianto. Sicuramente non è stata una mia volontà quella di chiudere il rapporto con la società. Il presidente ha deciso di optare per qualcosa di diverso”.

 

Che giudizio dà al torneo di Divisione Nazionale C?
“Il torneo di Dnc è ancora in fase di evoluzione. Sicuramente ci sono giovani interessanti e alcune squadre dall’ottimo potenziale. Comunque credo che al momento l’Aquila Palermo sia la squadra più completa e competitiva per la vittoria finale”.

 

Guardando la C2 invece crede ci sia stato un passo indietro?
“I soldi sono sempre meno e tutte le categorie ne stanno risentendo compresa la C regionale. In anni passati invece è stata di altissimo profilo anche grazie alla possibilità di avere due stranieri che aumentano di molto il tasso tecnico delle squadre. C

 

Da dove riparte coach Giorgio Bonanno?
“Personalmente mi sto guardando in giro mi piacerebbe molto provare a fare il campionato che mi sono conquistato. Aspetto qualche sviluppo anche a campionato iniziato, queste sono cose che fanno parte del mestiere e purtroppo aver saputo il 21 agosto di non essere confermato ha reso questo molto difficile. Attenderò serenamente sperando di tornare in campo il prima possibile perché mi manca troppo”.

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*