Il Personaggio – Mirenda e Squillaci si presentano

Messina, 24 ott. – Intervista doppia a i nuovi arrivati in casa FP sport Messina, Andrea Squillaci e Vittorio Mirenda. mirenda vittorio usfpsport

 come è nata la scelta Fp?

Andrea squillaci(S): la scelta è nata dal fatto di voler far parte di un gruppo di ragazzi che hanno voglia di puntare in alto e soprattutto divertirsi.

Vittorio Mirenda(M): la scelta è nata perché conosco tutti i ragazzi del gruppo conosco l’allenatore e il progetto è molto ambizioso.

 

come vi trovate in questo nuovo gruppo?

( S ) molto bene, già conoscevo da tempo la maggior parte dei ragazzi e mi sono subito sentito parte della “famiglia” del resto anche con il coach ci conosciamo da anni.

( M ) mi trovo bene è un gruppo di ragazzi della mia età un gruppo affiatato che già conoscevo e nel quale mi sono integrato subito ed è un gruppo che mi ha ridato la sensazione di spogliatoio. 

 

come vedete questo nuovo progetto che vi vede protagonisti?

( S ) sarà un’ottima occasione per poter esprimere al meglio tutte le nostre qualità dando qualche soddisfazione a noi stessi ma soprattutto alla squadra.

( M )penso sia un progetto molto stimolante e che ci spingerà a dare il massimo perché oltre Claudio Cavalieri e Marco Sabarese siamo tutti ragazzi di messina che hanno voglia di far bene.

 

che ambizioni  avete per il vostro futuro cestistico?

( S )quello di poter migliorare e crescere insieme a questo gruppo per poi magari arrivare il più in alto possibile.

( M )le ambizioni di quest’anno sono quelle di fare un bel campionato per divertirci crescere come gruppo e far divertire provando a vincere ogni partita e privando a essere competitivi per la vittoria finale, quindi intanto penso a fare bene quest’anno con la speranza che questo progetto possa continuare nel migliore dei modi .

 

dove puo arrivare la FP SPORT?

( S )l’ FP può riuscire a raggiungere molti traguardi importanti anche perché i ragazzi hanno voglia e cuore nonché abilità tecniche per riuscire in ciò che vogliono.

( M )l’fp quest’anno ha una squadra competitiva con due fuori categoria che ci aiuteranno a crescere e con un gruppo voglioso di far bene, le premesse ci sono tutte per fare un grande anno, dipende da noi.

 

 

venite da due anni di vittorie e due promozioni cosa vi portate dietro?

( S )dopo questi due anni mi porto dietro molti insegnamenti ma soprattutto la dedizione, il sacrificio, la voglia di migliorarsi sempre e un po’ d’esperienza derivata dal fatto di essermi allenato con dei grandi professionisti .

( M )sono stati due anni particolari, sicuramente la cosa che mi porto dietro è l’intensità degli allenamenti e la mentalità da professionista che i miei compagni più esperti mi hanno trasmesso durante questi anni.

 

cosa volete dire alla citta di messina  ed ai tifosi?

( S )Seguiteci e sosteneteci siete voi che ci fate gasare, che ci fate esaltare. Il nostro scopo è quello di divertici e di far divertire voi! Alla città vorrei dire che il basket è uno sport bellissimo è la nostra vita da quando siamo piccoli  e poter giocare per messina è un orgoglio spero che la città ci appoggi e ci segua appassionatamente.

( M )alla città voglio dire che questa è una squadra di ragazzi che hanno tanta voglia di far bene e di emergere nella loro città e che questo progetto va sostenuto. Ai tifosi voglio dire che dopo tanti anni che hanno tifato contro è bello averli dalla mia parte perché sono un pubblico caldo ed un pubblico che può fare la differenza nelle partite in casa, i tifosi devono essere il nostro sesto uomo devono spingere la squadra e sostenerla fino alla fine.

 

 

Nella foto dell’us. FP Sport, Vittorio Mirenda.

                   ufficio stampa                    FPsport Messina

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*