DNC – Scivolone Green Palermo, exploit di Acireale

Palermo, 27 ott. – Giornata tribolata in casa Green, l’Acireale espugna il Paladonbosco al termine di una partita fisica, giocata con parecchi errori da entrambe le parti dove alla fine ha prevalso la maggiore lucidità degli acesi. Pregara come detto prima da incubo per coach Avellone alle prese con le non perfette condizioni fisiche dei play Verderosa e Bontempo ne fa le spese Muratore che si accomoda in tribuna,partono forte gli amaranto, ma il Green ribatte seppur con qualche affanno colpo su colpo, la tifoseria verde, un vero lusso per questa categoria, spinge i propri beniamini, il metro di giudizio della coppia arbitrale lascia scontente entrambe le squadre, troppo fiscali su contatti banali, molto miopi  sotto le plance e nel non vedere i gomiti spesso alti degli esperti dell’Acireale tant’è che alla fine ne fanno le spese lo zigomo di Provenzano e l’arcata sopraccigliare di Alessandra, per lui quattro punti sutura.

moretti massimo acireale foto megabasketDetto questo va subito detto che la correttezza degli ospiti non è in discussione ma si sà che se non si tiene ben salda la partita l’ agonismo e la fisicità possono essere armi pericolose. Tornando al match, Verderosa abbandona anzitempo la gara per un risentimento muscolare la squadra di casa sbanda il pivot Terrasi non trova palloni giocabili e dalle linee esterne arrivano pessime indicazioni a causa della brutta giornata al tiro di parecchi giocatori, Trevisano in testa, Avellone trova incoraggianti indicazioni da Mantia, ottimo il suo approccio alla partita con due rimbalzi ed un canestro di potenza in mezzo a tre avversari in meno di tre minuti e da Lanfranchi indomito gladiatore. Calò e Terrasi incappano nel metro di giudizio arbitrale altalenante, un immenso Provenzano mette il cuore su ogni pallone ed in cabina di regia il Green scopre di avere un signor giocatore dal nome di Claudio Forzano, nonostante la marcatura asfissiante non perde un pallone,batte ripetutamente il suo avversario nell uno contro uno ,piazza una bomba da tre ,e ha fiato e forza da vendere; nonostante tutto a sei minuti dalla fine i verdi ottengono l aggancio ma dura poco, Moretti prima e Marzo nei minuti finali trovano due triple d’ oro che fiaccano le resistenze dei padroni di casa, finale concitato come detto prima a causa degli infortuni dei verdi Alessandra e Provenzano.
Va in archivio quindi una gara che statistiche alla mano vede i Green ancorati ad un impietoso 21/65 al tiro di cui 2/23 da tre punti. Un ultima notazione giunge ancora una volta dalle statistiche gli acesi hanno ruotato praticamente tutto il roster dando ossigeno e minuti a tutti.

 

Green Basket Palermo – Basket Acireale 58-62 (10-11, 22-27, 42-47)
Green Basket Palermo: Verderosa, Trevisano 3 (1/2, 0/7), Forzano 10 (2/3, 1/4), Lanfranchi, Mantia 2 (1/1), Alessandra 5 (2/7, 0/2), Provenzano 15 (7/11, 0/1), Terrasi 7 (2/8), Calo’ 10 (1/3, 1/6), Bontempo 6 (3/7, 0/1) 
Tiri Liberi: 14/26 – Rimbalzi: 40 26+14 (Provenzano 9) – Assist: 11 (Alessandra, Provenzano 3).

Basket Acireale: Marzo P. 12 (2/8, 1/5), Arena 4 (0/1, 0/1), Signorelli 2 (0/1), Moretti 17 (2/6, 3/7), Lofaro 3 (0/6, 1/2), Arcidiacono 3 (1/4), Santonocito 6 (1/2, 1/1), Russo 10 (5/10), Marzo A. 5 (1/5, 0/1), Persano.

 

(nella foto, fonte Megabasket, il friulano Moretti).

 

Ufficio stampa Green Basket Palermo

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*