La Lazùr fermata a Messina in amichevole

La Rescifina si impone di cinque punti… Quattro indisponibili tra le etnee… Un primo tempo da -15, un secondo in netta ripresa…

Timeout di Rescifina-Lazùr
Timeout di Rescifina-Lazùr

A quindici giorni dall’inizio del prossimo campionato di serie B femminile, la Lazùr Basket Catania conclude un’altra settimana di allenamenti, affrontando sul parquet della palestra Ritiro di Messina la locale compagine della Rescifina. Privo dell’acciaccata Silvia Miceli e delle indisponibili Manganaro, Carbone e Messina, coach Catanzaro schiera uno starting five composto da capitan Bruni in cabina di regia, Giuliana Licciardello, Condarelli, De Lucia e Buscema e ordina alle sue ragazze una iniziale difesa a uomo.

Avvio equilibrato tra le due compagini, ma qualche palla persa in transizione e una certa imprecisione al tiro della compagine etnea, consente alle ragazze peloritane di coach Malaja di chiudere il primo quarto in vantaggio di 9 (24-15). Nonostante il passaggio alla difesa a zona, il secondo quarto si sviluppa sulla stessa falsariga del primo e le lazurine vanno all’intervallo lungo sotto di 15 (45-30).

Negli spogliatoi coach Catanzaro striglia le sue ragazze che tornano in campo con ben altro piglio, stringono le maglie della difesa a zona 2-3 e concedono alle avversarie soltanto 11 minuti nei restanti due quarti. Nel frattempo aumenta il minutaggio sulle gambe della rientrante Hristova che cattura diversi rimbalzi e danno un buon contributo in fase offensiva le under Tropea, La Rosa e Claudia Licciardello. Per un non nulla la Lazùr non riesce a completare la rimonta, uscendo dal campo a testa alta (finale 54-49 per Rescifina) e destando comunque una buona impressione che lascia ben sperare per l’imminente campionato di serie B.

Ufficio Stampa Lazùr Basket Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*