Under-17, riscossa dello Zafferana

La squadra di coach Previtera torna alla vittoria contro Paternò… Partita ribaltata nell’ultimo quarto… La difesa forte a uomo, poi a zona, ha fermato i lunghi avversari…

 

2014-zafferana

È stata una partita equilibrata con alti e bassi per entrambe, con la squadra di casa che nel secondo quarto ha visto il distacco arrivare a 10 punti, ma l’orgoglio, la grinta, il cuore e, soprattutto, la testa hanno riportato lo Zafferana sotto e, nell’ultimo quarto, il sorpasso decisivo con cui hanno mantenuto il risultato.

Una forte e aggressiva difesa a uomo, poi variata a zona, anche se con qualche errore, ha fermato i due lunghi della squadra, merito anche di Marco Torrisi e Damiano Cavallaro, ma anche di Salvo Russo e Francesco “Ciccio”
Sciacca, che non hanno reso loro la vita facile. Grande prestazione anche da parte di Diego Garozzo, Pietro e Claudio Sapienza, Riccardo Lucchese e Giuseppe “Peppe” Cavallaro” in difesa sempre attivi, ma anche la loro prestazione è stata macchiata da qualche errore! Ancora 0 minuti per Diego Russo: con la partita giocata ad altissimi livelli e la poca esperienza, non gli è stato possibile entrare in campo a battagliare con i compagni, comunque è grande la forza di volontà che mette per sostenere la squadra!

Zafferana – Paternò 48-44

Basket Club Zafferana: Torrisi M. 12 – Sapienza C. 8 – Sapienza P. 4 – Cavallaro D. 4 – Garozzo D. 10 – Russo S. 2 – Lucchese R. 4 – Sciacca F. 2 – Cavallaro G. 2 – Russo D. n.e.

Basket Club Paternò: non disponibile.

Arbitro : Antonio La Macchia

Damiano “Oscar” Cavallaro

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*