Gli aquilotti fanno un canestro in amicizia

S’è giocato al PalaGalermo il torneo CSI… Impegnate l’Ass. Piccole Impronte (vicina alla Lazùr), oltre a S.C. Battiati, Mens Sana Mascalucia e San Gregorio…

2014-008_torneoaquilotti

(foto Marina Schillaci)
Le quattro formazioni partecipanti al torneo (foto Marina Schillaci)
torneo-aquilotti-3torneo-aquilotti-2Le quattro formazioni partecipanti al torneo (foto Marina Schillaci)

Si è concluso domenica 12 gennaio nello scenario del Palagalermo,  il 1° torneo aquilotti organizzato dal C.S.I e dall’Associazione Culturale e Sportiva Piccole impronte, dal titolo “Un canestro in amicizia”. Il C.S.I da anni lavora nei territori a rischio come quello di San Giovanni Galermo e ha aperto le porte del palazzetto anche ai bambini più disagiati, creando progetti satellite con scuole e comune; questo grazie al lavoro quotidiano della referente Agnese Gagliano e del suo staff.

L’ass. Piccole Impronte, nata nel 2011 da Roberto Pulvirenti, Marco Pulvirenti e Stefania D’Angelo, si affaccia per la prima volta al campionato federale e conta già parecchi tesserati. Vista la grande partecipazione di genitori e bambini la giornata è stata scandita da canestri risate e tanto agonismo come solo il minibasket può dare. Alla manifestazione  hanno preso parte: lo Sporting Center Battiati con i coach Pinella Leonardi e Marco Pulvirenti,  Mens Sana Mascalucia e la Mens Sana San Gregorio accompagnati da coach Roberto Pulvirenti e la squadra ospitante, l’Associazione Piccole Impronte, che in campionato vestirà i colori della Lazur Catania, accompagnata da coach Stefania D’Angelo e dalla dirigente della Lazur Beatrice Pittella.

Il torneo, con girone all’italiana, è stato vinto dai miniatleti  della Mens Sana S.Gregorio, seguiti in ordine dai miniatleti dell’Associazione Piccole Impronte, Sporting Center Battiati e Mens sana Mascalucia.

Stefania D’Angelo

Vedi anche:
La Lazùr riapre il centro minibasket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*