La Lazùr non parte e dà i due punti alla Nova

Le catanesi hanno problemi organizzativi che impediscono la trasferta a Castellammare del Golfo… «La fase a orologio doveva partire più tardi»… Le ragazze di Catanzaro saranno impegnate sabato a Messina…

2014-lazur

Continuano le difficoltà in questa stagione per la Lazùr Catania, che sabato scorso sarebbe dovuta scendere in campo a Castellammare del Golfo, ma che ha dovuto rinunciare alla trasferta per «motivi organizzativi», come recita un comunicato inviato dalla Nova Basket. Il campionato per le ragazze di Gianni Catanzaro prosegue regolarmente, dalla società etnea confermano che si è trattato proprio di un problema dell’ultim’ora ad affrontare la trasferta.

«La Lazùr – spiegano i dirigenti – ha deciso giovedì sera di non partecipare alla trasferta di Castellamare, allorquando la Federazione ha comunicato l’ inizio della fase ad orologio per il 2 febbraio, diversamente dal comunicato ufficiale della FIP Sicilia del 17 ottobre 2013 che invece ne prevedeva l’avvio per il 9 febbraio. Poiché 4 atlete senior (quelle residenti fuori Catania) sarebbero state assenti per impegni precedentemente concordati e 5 under erano infortunate, non ci sembrava opportuno affrontare la trasferta con solo 5 atlete disponibili; perciò abbiamo tempestivamente informato la Nova Basket Castellamare della rinuncia».

Si attende quindi il 20-0 decretato dal giudice sportivo. La formazione di Maura D’Anna, dopo lo stop forzato, sarà di scena domenica al PalaGalermo contro la Rainbow. La Lazùr, reduce da una stagione travagliata tra infortuni, sfortuna e prestazioni al di sotto delle aspettative, farà visita alla Rescifina Messina in anticipo, il sabato.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

(Aggiornato alle 21:30 del 4 febbraio)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*