U15, i siciliani secondi a Castrovillari

Sconfitti dalla Campania in finale… Premiato Davide Drigo del Leonardo da Vinci di Palermo… In campo Riccardo Duscio (Gravina) ed Enrico Panebianco (Acireale)…

2014-fipsicilia

Chiude al secondo posto la Rappresentativa della Sicilia alla quinta edizione del torneo di basket giovanile “Natale sotto canestro…a Carnevale”, riservato alle rappresentative regionali classe 1999 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro – Comitato Regionale Calabria in collaborazione con la Pollino Basket Castrovillari. Combattuta la sfida persa con la Campania, terminata 60 – 55 che ha decretato la vincitrice del torneo disputato il 3 e 4 marzo.

Terza piazza per la rappresentativa calabrese e quarto posto per la Basilicata. Il roster guidato da coach Federico Vallesi ha vinto i primi due match, giocando col piglio giusto e dimostrando le proprie qualità, per poi cedere nella contesa decisiva alla squadra campana. Al “PalaFilpo” si è assistito ad una due giorni di basket giovanile di ottimo livello. Quale miglior giocatore del torneo è stato premiato Franco Gaetano della rappresentativa calabrese ed appartenente alla Virtus Lamezia. Premiati anche i migliori giocatori per ogni rappresentativa, per la Sicilia il titolo va a Davide Drigo della Leonardo Da Vinci Palermo.

Campania 60 – Sicilia 55
Galipò Giorgio 8; Drigo Davide 14; Duscio Riccardo, Fiducia Alberto 2, Salvatico Angelo 3, Biondo Giorgio 14, Salina Alessandro, Panebianco Enrico, Vassallo Luca 2, Fontana Davide 5, Vultaggio Alessandro 1, Gambardella Marco 6.

La Rappresentativa della Sicilia ha concluso vittoriosamente la prima gara contro la Basilicata con il risultato di 32 – 92 ed anche la seconda disputata con i pari età della Calabria per 86 – 41.

Ufficio stampa Comitato Regionale FIP Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*