All-Star Game il 17 aprile, JtG il 6 aprile

I risultati del consiglio direttivo del 7 marzo… L’ASG si giocherà a Torrenova, il Join the Game a Cefalù… Simone Pianigiani sarà a Cefalù e Trapani per la Giornata Azzurra… Elezioni per sostituire Sangiorgio…

2014-fipsicilia

PALERMO, 15 marzo – Si è svolto venerdì 7 marzo, presso la sede del Comitato a Palermo, il primo Consiglio direttivo regionale dell’anno 2014. All’ordine del giorno diverse comunicazioni da parte del presidente Antonio Rescifina, il quale ha esordito sottolineando il momento particolarmente positivo attraversato per quanto riguarda i buoni risultati raggiunti da diverse società sportive che albergano nei vertici dei campionati nazionali. A partire dall’A1 femminile, in cui il roster siciliano della Passalacqua spedizioni è a pieno titolo in lotta per lo scudetto, non dimenticando le altre 10 squadre siciliane che stanno lottando, nei diversi campionati nazionali, per la promozione.

Tra i punti principali, il Consiglio ha approvato il bilancio consuntivo per l’anno 2013, certificando il risultato economico positivo. Inoltre si è deliberato di indire una assemblea straordinaria per l’elezione sostitutiva del consigliere dimissionario, l’ingegnere Michelangelo Sangiorgio. La convocazione è per il 5 aprile presso la sede del Coni Regionale a Palermo.

I lavori sono proseguiti affrontando l’analisi di diverse attività. Si è deliberato di istituire, in linea con i propositi esposti nel corso dell’incontro promosso a Ragusa lo scorso 16 febbraio, la Consulta per l’attività femminile, dando mandato al vicepresidente Riccardo Caruso di individuare la rosa di componenti più adeguata. Per quanto riguarda l’All star game maschile di C2 si è stabilito che l’evento si svolgerà il 17 aprile a Torrenova, mentre la città di Cefalù ospiterà il 6 aprile la fase regionale del torneo “Join The Game”. Altra decisione in riferimento all’evento “Camminare insieme”, attività che rientra nel progetto di aggiornamento nazionale del Settore Minibasket FIP e che quest’anno vedrà la partecipazione di Maurizio Cremonini, il Responsabile Nazionale del Settore Minibasket FIP. Due le date di questo evento, il 27 ed il 28 aprile presso Ragusa per l’area della Sicilia orientale, presso Palermo (o in alternativa Agrigento) per quanto riguarda la Sicilia occidentale.

Sempre in tema di iniziative, la seconda tappa della “Giornata Azzurra” si terrà alla presenza del coach della Nazionale italiana Simone Pianigiani, il 5 maggio a Cefalù ed il 6 a Trapani. Riguardo al tradizionale appuntamento con il “Premio Nino Donia”, il consiglio valuterà nei prossimi giorni se organizzarlo in concomitanza con la “Giornata Azzurri” oppure con la manifestazione “Join the Game”.

Ufficio Stampa Comitato Regionale FIP Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*