TdR, le siciliane superano il turno preliminare

La selezione delle Under-15 siciliane si qualifica per le finali del Trofeo delle Regioni Kinder+Sport – “Cesare Rubini” 2014, in programma a Rimini dal 21 al 26 aprile…

2014-fipsicilia

Rappresentativa Calabria-Rappresentativa Sicilia 38-70

Calabria: Mammone 2, Manglaviti 1, Montilla, Nucera 3, Perna 9, Marino, Codispoti 6, Santopolo 2, Pellicanò 2, Rizzica 7, Gagliardi 2. All. Federica Sbrissa. Assistenti Guadagnuolo e Scaramuzzino
Sicilia: Gandolfo 2, Ricciardi 5, Verona 15, Scionti 4, Magrì 3, Vella 17, Vivirito, Baglieri 7, Greco 7, Caruso 5, Patanè 4, Rimi 1. Uscita per falli Greco. All. Gianni Recupido. Assistente Mazzara.
Arbitri Politi(Calabria) e Miceli(Sicilia).
Parziali 14/16-19/33-30/58

sicilia_calabria_tdr_fip
Le squadre di Sicilia e Calabria (fonte sito ufficiale FIP)

La Sicilia vince lo spareggio contro la rappresentativa calabrese valevole per l’ammissione al Torneo delle Regioni 2013/2014 con il risultato di 38-70. Tanta gente ha riempito le tribune del PalaBotteghelle. Partita in equilibrio almeno per i primi 15’ di gioco. Per la Sicilia un inizio a rilento, la rappresentativa sembra quasi contratta nella sua prima gara ufficiale. Al 6′ è necessario una sospensione per riorganizzare i giochi d’attacco e sopratutto il comparto difensivo. A metà secondo quarto l’inerzia della partita cambia. La Sicilia diventa più incisiva in fase offensiva, sfruttando il gioco di squadra e il tiro dall’arco dei tre punti (le triple alla fine saranno 6/10), ma sopratutto aumentando la concentrazione in fase difensiva. Una gestione ordinata di Coach Gianni Recupido farà il resto, con le siciliane che dilagheranno 38 a 70.

Il dirigente Aleo dichiara a fine partita: «Il risultato odierno premia il lavoro dello staff e l’impegno di tutte le atlete coinvolte in questi sei mesi di progetto, così come previsto dal protocollo del CTF Azzurrina, che ci ha tenuti impegnati quasi ogni domenica. Mi preme ringraziare il Comitato calabro e la rappresentativa per l’accoglienza ricevuta, per il bellissimo omaggio floreale consegnato alle nostre atlete e sopratutto per il terzo tempo, passato insieme senza distinzione tra vinti e vincitori. E’ stata una vera festa dello sport».

Ufficio Stampa Comitato Regionale FIP Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*