La Sales ci prende gusto, colpaccio a Messina

Gli etnei vincono 59-57 una bella gara combattuta fino alla fine decisa solo nel finale. Sugli scudi Caltabiano e Scerra, per i messinesi i soliti Adorno e Restuccia.

2014-pgssales

Amatori Messina – Pgs Sales  57-59
Parziali: (12-18) (29-34) (42-53) 57-59

Amatori Messina:  Adorno 14, Restuccia 19, Casablanca 11, Mondello 11, Valitri 1, Dimauro 10, Maggio 2, Irrera, Pistorino, Amato, Salvo. All. Maggio.
Pgs Sales: Conti 8, Caltabiano 15, Comis 3, Gullotti G. 13, Scerra 15, Alongi, Liccardello 5, Spampinato, Campisi , Di Benedetto.  All. Condorelli.

Non si ferma la marcia della PGS Sales verso la salvezza nel campionato di C Regionale. La squadra di coach Condorelli sfodera una grande prestazione di squadra trascinati dai senior Scerra, Caltabiano e Gullotti ma ben coadiuvati dagli under che non sfigurano, anzi dimostrano carattere, come Conti che ripaga la fiducia dell’allenatore per essere partito in quintetto con due triple (8 punti alla fine della gara). Decisiva ai fini del risultato finale è stata la difesa a zona schierata dal team catanese, che ha messo a dura prova in più di un’occasione la fluidità della manovra dei messinesi.

La gara è stata combattuta nei primi due quarti con gli ospiti che cercano di scappare ma prontamente i padroni di casa riescono a ricucire gli strappi con Adorno e Restuccia. Nel terzo parziale gli etnei riescono a racimolare un vantaggio più consistente chiudendo il quarto 42-53. Nell’ultimo periodo i messinesi tentano il tutto per tutto e riescono ad impattare la gara sul 57-57 ma all’ultimo la freddezza ai liberi di Scerra (2/3) regala alla sua squadra la seconda vittoria consecutiva. La salvezza quindi passerà anche dalle mani degli under della Sales che proseguono il buon inserimento in prima squadra.

Addetto stampa Pgs Sales 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*