La Fortitudo Palagonia fa il bis europeo

La formazione juniores si laurea campione internazionale PGS categoria junior per il secondo anno di fila… «Sentito ringraziamento» dal sindaco Marletta per la squadra di Antonello Strano…

 

2014-049_FortitudoPalagonia

Un momento dei Giochi Internazionali PGS di Bratislava (foto Fortitudo Palagonia)
Un momento dei Giochi Internazionali PGS di Bratislava (foto Fortitudo Palagonia)

La Fortitudo Palagonia è reduce dal primo posto alla 15a edizione del campionato internazionale di basket PGS, categoria junior, disputato a Bratislava, in Slovacchia, dal 29 aprile al 5 maggio. È la seconda volta di fila che i palagonesi si laureano campioni internazionali PGS. Ad accogliere i campioni d’Europa arrivati in aereo da Bratislava, il primo cittadino di Palagonia, Valerio Marletta, l’assessore alle Attività ricreative Nicola Giaquinta.

Il coach, Antonello Strano, fa il bis nel più importante degli obiettivi programmati all’inizio della stagione sportiva, ottenuto grazie ad un lungo e faticoso lavoro, fondato sulle concretezze e non su vane ambizioni, svolto assieme ai ragazzi che hanno dato il massimo delle loro capacità psico-fisiche, dando prova di aver recepito in pieno i principi trasmessi.

Il prestigioso titolo è stato conquistato vincendo tutte e 7 le partite consecutivamente disputate contro: Bratislava (Slovacchia), Sales Catania (Italia), Essen (Germania), Haacht (Belgio) e Valencia (Spagna).

I protagonisti sono stati i giocatori: Sebastiano Valenti, Valerio Musumeci, Antonio Altieri, Ferraro Alessandro, Moore Christian Orlander, Emanuele Strano, Luca Scuderi e Luigi Viola; il Presidente Alfia Politino, il Vice Presidente Maria Grazia Cunsolo, il coach Antonello Strano, gli assistenti coach Francesco Favata e Francesco Garretto; i Dirigenti Giuseppe Scuderi e Michele Valenti.

“Esprimo le mie più vive e sincere congratulazioni alla Fortitudo – Palagonia, guidata da Antonello Strano, dice il sindaco Valerio Marletta – per la conquista del campionato Internazionale”.

“Il risultato raggiunto – prosegue il primo cittadino è il giusto riconoscimento agli sforzi messi in campo da chi, con serietà e passione, si impegna nello sport; agli atleti, al coach e a tutta la dirigenza va un sentito ringraziamento da parte di tutta la comunità ed un grosso in bocca al lupo per nuove e importanti affermazioni”.

Comunicato stampa Fortitudo Palagonia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*