Arbitri: le promozioni dei catanesi

Otto siciliani promossi in DNC, tra cui Fabio Fichera di Catania… Lucia Barbagallo, trasferita al Nord, sarà a disposizione per arbitrare anche in A2 e A3/F… I complimenti di Sangiorgio…

2014-fipsicilia

Continuano le belle notizie dal mondo arbitrale siciliano. Il CIA Nazionale ha pubblicato l’elenco degli arbitri di C Regionale che sono stati promossi in DNC per la stagione sportiva 2014/2015.

“Risultati – afferma Ciro Beneduce, Presidente Regionale CIA – che sono il coronamento del lavoro svolto in regione dal settore tecnico, dai componenti della commissione tecnica CIA, ovvero i signori Gennaro e Giordano, e dagli istruttori provinciali. Saranno ben otto gli arbitri che l’anno prossimo fischieranno in DNC. I nostri migliori “in bocca al lupo” a: Luca Attard di Siracusa, Antonio Giunta di Ragusa, Fabio Fichera di Catania, Giuseppe Caci di Caltanissetta, Massimiliano Lucifero e Sara Sciliberto di Messina, Silvia Noto di Palermo e Marco Perrone di Trapani. Ci felicitiamo ancor più con le ragazze arbitro che saranno a disposizione del designatore di serie B per potere arbitrare le partite di serie A2 e A3 femminile. Ci congratuliamo anche con le ex siciliane Lucia Barbagallo e Cristina Culmone che fino allo scorso anno fischiavano sui nostri campi e che da quest’anno invece si trovano in altre regioni, anch’esse a disposizione del designatore di serie B”.

“Cari ragazze e ragazzi – conclude il Presidente Regionale CIA – ci auguriamo che sappiate tenere sempre alta la fama degli arbitri siciliani. Una stagione, quella trascorsa, esaltante e piena di soddisfazioni e risultati. Grazie per il vostro impegno”.

Ufficio stampa Fip Sicilia

A nome mio e di tutto il consiglio direttivo del Comitato Provinciale FIP e di tutto il movimento cestistico catanese porgo i complimenti per il prestigioso traguardo raggiunto da Fabio Fichera, promosso arbitro nazionale in DNC dopo aver diretto recentemente le finali nazionali U15 maschili  e agli ex miniarbitri Andrea Parisi e Luca Moschitto neo promossi in serie D.

Un particolare augurio a Lucia Barbagallo, apprezzata anche a fuori regione, che dirigerà nella nuova stagione sportiva anche i campionati di A2 e A3 femminile e che nella passata stagione sportiva, ha diretto, sotto la presidenza regionale CIA dell’internazionale Tolga Sahin la finalissima del campionato di serie C regionale.

Michelangelo Sangiorgio
Presidente Provinciale Comitato FIP Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*