Aci Bonaccorsi farà la Serie D

«La situazione della palestra si sta avviando alla soluzione»… Lo scheletro rimane quello della Serie C2, senza Casiraghi, Garozzo e Prudente… Più spazio ai giovani del vivaio…

2015-012_AciBonaccorsiD

La Pallacanestro Aci Bonaccorsi farà la Serie D. La seconda miglior formazione senior maschile della provincia nella scorsa stagione, dopo la rinuncia alla C2, ripartirà dal campionato che ha vinto appena un anno fa e si sta iniziando la programmazione. «La situazione della palestra – spiega il patron Maurizio Manno – si stia avviando alla soluzione e quindi, incrociando le dita, possiamo riavere il palazzetto disponibile, speriamo sin da settembre».

Con l’ufficializzazione del passaggio di Claudio Casiraghi all’Aretusa Siracusa, il roster perde il miglior marcatore dello scorso anno. Anche Giacomo Prudente e Mario Garozzo potrebbero a breve firmare per squadre di Serie C (nazionale o regionale), ma per il resto lo scheletro della formazione bianconera dovrebbe rimanere invariato. Accanto a Raciti, Torrisi, Mazzerbo (anche lui in forse), Maugeri, Privitera e Rapisarda, avranno maggior spazio i ragazzi del vivaio.

«Ciò avviene con grande soddisfazione di tutti – prosegue Manno –: si fa così un lavoro mirato, riducendo i costi di tesseramento e puntando ad un prossimo futuro più roseo, almeno dal punto di vista economico. Se non ci saranno defezioni, il gruppo resta comunque valido, anche qualcosina in più. Nelle prossime settimane confermeremo definitivamente i nomi».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*