Acireale, Luigi Ferrara vicino alla firma

Pugliese di Corato, ha giocato in DNC con Trani… In attesa dell’ufficialità insieme a Ciman… Sotto canestro probabilmente ci saranno anche Santonocito e Bonaccorsi…

Una vecchia immagine di Luigi Ferrara con la maglia di Corato (http://www.coratolive.it/news/Basket/5733/news.aspx)
Una vecchia immagine di Luigi Ferrara con la maglia di Corato (da Coratolive.it)

Si chiama Luigi Ferrara il nuovo possibile pivot del Basket Acireale. L’operazione è in dirittura d’arrivo, come quella già annunciata per Mattia Ciman, ma mancano le ultime limature prima della firma. Sarà lui, con molta probabilità, a occupare lo spot sotto canestro per la formazione granata.

Pugliese di Corato, 203 cm, classe 1994, Ferrara ha già un’esperienza maturata nelle ultime due stagioni in Serie C. Cresciuto nella Scuola Basket Casillo di Corato, è stato nel giro della prima squadra in Serie B Dilettanti per un paio di stagioni e ha poi vestito la maglia della Juvetrani in DNC (22 presenze, 12′ di media e 2,6 punti nel 2013-’14).

Al PalaVolcan dovrebbe prendere il posto che fu di Gigi Russo. Al suo fianco potrebbero agire Enzo Santonocito, se non parteciperà alla C2 con il Cus, e Gabriele Bonaccorsi, pronto al salto in prima squadra dopo un biennio da senior proprio con i cussini (16 presenze e 3,6 punti di media all’esordio, 23 e 4,7 lo scorso anno; ha comunque esordito in DNC lo scorso anno con un minuto nella vittoria per 81-71 a Porto Empedocle).

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*