Acireale si cambia: via Ciman, dentro Marić

Risolto l’accordo con il friulano… Ufficiale l’innesto del croato, in campo per le amichevoli contro Ragusa e Siracusa… Due amichevoli contro Giarre in settimana…

Un momento del primo allenamento del Basket Acireale (foto R. Quartarone)
Un momento del primo allenamento del Basket Acireale (foto R. Quartarone)

Già da alcuni giorni Mattia Ciman ha lasciato il gruppo del Basket Acireale, che si è privato dell’atleta friulano e ha risolto l’accordo. Non è stato confermato nemmeno Cipri, play pugliese giunto in prova. In compenso, è arrivata la conferma per Mirko Marić.

«Sono un playmakersi presentava così a giugno a “Il Piccolo” di Trieste, ma posso giocare anche da 2. Tra i miei punti di forza, ho un buon tiro da tre, mi piace molto servire assist, proprio come mio padre». E il padre è quell’Ivo Marić che a Trieste giocò a cavallo del 2000 e lasciò un gran bel ricordo. Finora, in amichevole il croato ha ben impressionato contro Siracusa e Ragusa.

Questa settimana si giocherà in amichevole contro Giarre due volte: al PalaJungo giovedì dopo le 20:30, al PalaVolcan sabato dopo le 18:00.

R.B.C.

1 commento

  1. Mah! sinceramente ho visto CIman in allenamento e in un’amichevole e non me ne voglia l’allenatore, ma il friulano era sicuramente quello di cui avevano bisogno in quella squadra! Peccato ma sono sicuro che Ciman non avrà problemi a trovare un’altra squadra.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*