Prima uscita della Lazùr a Palermo

Sconfitta per 84-45 contro il Verga dell’ex Aleo… Buoni spunti dalle nuove Erić e Gioia, in campo anche Borzì… Non c’erano Hristova, Gecheva e Cutugno…

 

Il gruppo lazurino durante l'allenamento di venerdì, pre-amichevole (foto R. Quartarone)
Il gruppo lazurino durante l’allenamento di venerdì, pre-amichevole (foto R. Quartarone)

La prima amichevole della Lazùr Catania è andata in archivio. Le etnee di Gianni Catanzaro hanno esordito ieri a Palermo contro il Verga, perdendo per 45-84 dopo aver comunque retto bene nel primo tempo. Le biancazzurre del capoluogo schierano la loro storica ex Ileana Aleo e l’ex Olympia e Rainbow Giorgia Guerri, ma sono trascinate da Ermito e Marta Verona, autrici di 45 punti in due.

Le lazurine si sono presentate in otto e hanno messo in mostra le due nuove, Marija Erić (24 punti) e Licia Gioia (11), che si dimostrano subito fondamentali nel quintetto etneo. In campo c’era anche Chiara Borzì, ferma la scorsa stagione, Licciardello, De Lucia, Bruni, Buscema e Privitera, ma mancavano le lunghe Hristova e Gecheva e la rientrante Valentina Cutugno.

«Oggi è stata decisamente una bella giornata – ha detto a fine partita la play Ileana Aleo, catanese che in maglia etnea ha esordito in B d’Eccellenza –, abbiamo vinto e anche giocato bene. Ci stiamo allenando bene e oggi sul campo l’abbiamo dimostrato. Stiamo andando nel verso giusto, dobbiamo continuare così in vista del campionato».

C’è comunque entusiasmo tra le etnee: la presenza della nuova playmaker serba, protagonista di un’intervista domani su “La Sicilia”, darà una grande possibilità di crescita a tutta la squadra, in attesa di riscatto dopo l’ultima deludente stagione.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*