Al palazzo. Acireale riceve la big Costa

Big match al PalaVolcan… In C2 il Gravina ospita Santa Croce, Adrano attende la PGS Sales, le altre vanno in trasferta… Inizia la Serie D, big match Aci Bonaccorsi-Alfa…

Prima sfida in assoluto  tra Basket Acireale Costa d’Orlando, in posticipo domenica alle 20:00 al PalaVolcan (arbitri Perrone e Attard). Tra gli orlandini gioca Pietro Vazzana, già per due stagioni di successo in maglia granata, e sarà lui tra gli uomini più pericolosi a disposizione di Peppe Condello.

In Serie C2, altre due sfide sull’asse Tirreno-Ionio, perché il Cus sarà ospite dell’Agatirno e Giarre andrà a Spadafora. Il derby etneo tra Adrano e PGS Sales e la sfida tra Gravina e Santa Croce chiudono il programma.

Inizia anche la Serie D. Mascalucia-Priolo e Aci Bonaccorsi-Alfa sono i big match di giornata, perché si sfidano le formazioni più accreditate della scorsa stagione e che hanno mantenuto un profilo simile. Aci Bonaccorsi è l’unica ad aver rivoluzionato il roster affidato a Formica: rimasti Prudente e Mazzerbo, sono arrivati Catalano, Costanzo, Vigo, Leotta e Cacciato, tutto nuovo rispetto al quadro di agosto. L’Alfa ha aggiunto Gambino al roster già rodato. Mascalucia ha ripreso Scerra e darà ancora più spazio ai giovani. Il rinnovatissimo Zafferana (è arrivato anche Signorelli, ex CUS e Acireale) andrà a Messina contro il Castanea, mentre Palagonia (roster confermato in blocco più la novità Mammana) andrà in settimana ad affrontare il Basket School.

Il programma:

SERIE C GIRONE I (4ª giornata): domenica alle 20:00 Acireale-Costa d’Orlando.
SERIE C2 SICILIA (2ª giornata): sabato 25 alle 18:30 Agatirno-Cus Catania, alle 19:00 Spadafora-Giarre; domenica alle 18:00 Gravina-Santa Croce, Adrano-PGS Sales.
SERIE D SICILIA EST (1ª giornata): domenica alle 18:00 Castanea Messina-Zafferana, Mascalucia-Priolo, Aci Bonaccorsi-Alfa Catania, mercoledì alle 20:30 Basket School Messina-Palagonia.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*