Il Green travolge l’Acireale U17/ecc

La squadra sulle montagne russe, dopo la vittoria contro Barcellona… Solo dieci minuti in partita… Biondo, Sorce e Artioli in doppia cifra… Prossima contro il BC Palermo…

CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA

GREEN BASKET PALERMO                72

BASKET ACIREALE                               37

Basket Acireale Under 17 Eccellenza sulle montagne russe, una giornata su una giornata giù.Dopo la vittoria a Patti contro Barcellona segue una battuta d’arresto piuttosto larga nel punteggio, 72 a 37 per i padroni di casa palermitani del Green Basket.Al Paladonbosco di via Di Blasi, infatti, gli atleti acesi non sono riusciti ad esprimersi ai livelli di Patti tenendo botta solo per i primi dieci minuti. Dopo cinque minuti Palermo è sul 11 a 2 ma Acireale reagisce e prima si porta sul 17 a 9 per chiudere il tempo sotto solo di sei punti, 18 a 12.Nel secondo quarto si avverte in maniera tangibile la mancanza di reattività da parte acese; tutti i palloni vaganti sono per Palermo e su ogni azione i granata sono sempre in ritardo gravandosi così anche di falli.Per ben 31 volte Biondo e compagnia, infatti,andranno in lunetta.Mettiamo anche il poco apporto dei lunghi sotto canestro ed ecco così confezionato il parzialone di 27 a 7 per il Green che in pratica chiude la partita.All’inizio del terzo tempino si infortuna anche Panebianco che va a far compagnia a Pulvirenti ancora fermo ai box e Palermo aumenta ancora il divario.L’ultimo quarto praticamente è giocato dalle panchine ed Acireale pareggia, 11 a 11, quest’ultimo tempino.Per i locali bene il trio Biondo, Sorce ed Artioli C. tutti in doppia cifra.Per Acireale solo Sapuppo raggiunge le due cifre con 10 punti. Il prossimo appuntamento per i ragazzi acesi sarà ancora al Paladonbosco contro un’altra compagine palermitana il B.C. Palermo Domenica 23 Novembre alle ore 11.00 mentre la gara casalinga contro il Leonardo Da Vinci Palermo è stata rinviata a data da destinarsi.

Green Palermo:Artioli E.,Vitale 6,Ciacciofera 7,Scarpulla 7,Ramil 4,Biondo 16,Perricone 1, Zingale 4,Sorce 12,Artioli C. 13,Puleo ,Barbarossa.All.re:Lanfranchi. Tiri Liberi: 13 su 31.

Acireale: Scudero 5,Cerame 4,Borzì 5,Ferrara 1,Gulisano 2,Sapuppo 10,Panebianco 3,Garozzo,Massimino,Venticinque 5,Vassallo 2,Russo.All.re:Foti. Tiri Liberi: 5 su 16.

Parziali: 18 – 12.       27 – 7.     16 – 7.     11 – 11.

Arbitri:Sigg. Jaiteh e Sansone di Palermo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*