Il 2014 della Rainbow si chiude in bellezza

Arriva la vittoria contro la Rescifina, in trasferta… Greco: «Partita vinta in rimonta»… Le catanesi avanti anche di 17 punti… Ferlito e Seino 13 punti…

Un time out della Rainbow (foto D. Anastasi)
Un time out della Rainbow (foto D. Anastasi)

RESCIFINA MESSINA – RAINBOW CATANIA 46-56

Catania, 21 dicembre 2014 – Il 2014 si chiude in bellezza. La Rainbow non è più una sorpresa, è una solida realtà. Arriva un’altra vittoria per le catanesi. Una vittoria del gruppo importante, sul campo di una squadra ostica come il Rescifina. Con un risultato netto 56-46 per le catanesi. «Guai ad abbassare la guardia» aveva chiesto prima della partita il presidente Ferlito alle sue ragazze ed è stato accontentato.

La gara valida per la settima giornata del campionato di serie B di basket femminile è stata davvero impegnativa. «Da un punto di vista del gioco è stata una buona gara – racconta il direttore generale della società etnea Alfredo Greco – non siamo riusciti a chiuderla al primo quarto un po’ per il nervosismo e per qualche errore nella realizzazione in fase offensiva. Nel secondo quarto siamo invece riusciti a difendere meglio e nel terzo quarto è partita la rimonta». Una rimonta decisa con uno stacco delle etnee sulle messinesi anche 17 punti. Con Marzia Ferlito insuperabile realizzatrice di 13 punti (con tre tiri da tre) seguita a ruota da Tania Seino, sui altri 13 punti e da Elettra Ferretti nove i punti segnati dalla guardia napoletana. E poi tutto il gruppo sempre compatto. guidato da una condottiera come Gabriella Di Piazza.

Ufficio stampa Rainbow Catania

Sicra Sport

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*