Antonio Bocchino nuovo rtt per la Sicilia

L’allenatore della Nazionale Under-16 succede a Gaetano Russo… Già head coach a Ragusa… Il 19 gennaio primo raduno a Caltanissetta…

bocchino_antonio_fipsicilia
Antonio Bocchino (foto FIP Sicilia)

E’ Antonio Bocchino il nuovo Responsabile Tecnico Territoriale del Settore Squadre Nazionali Maschile per la Regione Sicilia. La sua nomina, avvenuta ieri, è stata fortemente voluta dal Responsabile Settore Squadre Squadre Nazionali giovanili, Andrea Capobianco, e dal Presidente del Comitato Regionale Antonio Rescifina.

Nato a Benevento il 7 settembre 1964, Bocchino è il Referente tecnico Settore Squadre Nazionali Maschili giovanili. Allenatore Nazionale Under 16 maschile e Progetto di Qualificazione Nazionale.
Ha iniziato la sua carriera all’età di 21 anni, chiamato da Ninni Gebbia come assistente sulla panchina di Ragusa in B Eccellenza. Seguirà Gebbia anche nella sua esperienza goriziana. E’ stato capo allenatore a Battipaglia, Benevento, Ragusa e Montegranaro, portata dalla B2 alla Legadue nel 2001.
Sempre nel 2001 diventa allenatore Settore Squadre Nazionali della FIP. Da assistente allenatore Nazionale A va ricordato il Bronzo del 2003 a Stoccolma. Terzo posto anche nel 2005 da capo allenatore col gruppo under 18 in Serbia. Con l’annata 1997 ha conquistato il quarto posto al Campionato Europeo Under 16 ottenendo la partecipazione al Mondiale di categoria. Relatore, Istruttore, Tecnico Federale, Antonio è uno degli allenatori più apprezzati nel panorama italiano, in particolare per il lavoro con le giovanili. Tecnico completo, prima dell’esperienza azzurra, ha dimostrato grandi capacità nella gestione dei gruppi senior, abbinando grandi doti psicologiche ad una notevole capacità tecnica-tattica.

Da parte tutto il Comitato regionale un ringraziamento per aver accettato l’incarico. Il Tecnico da subito si è messo al lavoro con i Consiglieri Terrasi e Mollica programmando il primo raduno congiunto CTF e la selezione Trofeo delle Regioni per il prossimo 19 gennaio a Caltanissetta.

Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*