Rainbow, la vittoria delle giovanissme

Contro il Roma Nord, esordio di Giulia Patanè (8 punti)… Di Piazza: «Pressing per tutta la gara, buona intensità da parte di tutta la squadra»…

patane_giulia_usrainbow
Giulia Patanè

Catania, 11 gennaio 2015 – In campo anche le giovanissime e la Rainbow Catania fa bottino pieno al PalaGalermo battendo l’Asd Roma Nord – Riposto 77-52, nell’ottava giornata del campionato di serie B unica di basket femminile. Un risultato che evidenzia la differenza tecnica tra le due squadre. Già dal primo quarto si comprende che la storia è tutta a tinte rossazzurre. Unico momento in cui la squadra ha concesso qualcosina in più alle avversarie è stato durante il terzo quarto, ma il distacco è sempre stato ampio con le catanesi sempre avanti di venti punti. «Abbiamo pressato per tutta la gara e cercato di correre tutto il tempo. E’ chiaro più giochi a ritmo veloce più palle perdi, questa è statistica e gli errori ci stanno» commenta il tecnico della Rainbow Catania, Gabriella di Piazza, al termine della gara.

Una partita interlocutoria per le atlete del presidente Fabio Ferlito. In campo così come previsto dal tecnico anche le giovanissime e la gara di ieri ha segnato l’esordio in campionato della quattordicenne Giulia Patané, che ha mostrato una bella grinta mettendo a segno ben otto canestri. Ampia soddisfazione del tecnico, soprattutto per l’intensità con cui le ragazze si sono approcciate alla gara. «Ho avuto modo di alternare le giovanissime in campo e hanno avuto tutte un buon approccio, certo facciamo ancora degli errori di gioventù o di precipitazione perché poi si viene presi dal ritmo della gara e le cose più semplici diventano complicate; ho visto però una buona intensità da parte della squadra che seppur vincendo di venti punti ha continuato a giocare e recuperare palla». Sugli errori su cui lavorare Di Piazza aggiunge: «Bisognerà correggere la precipitazione e magari lavorare più sulla concretezza e meno sui virtuiosismi».

 

 

RAINBOW CATANIA – ASD ROMA NORD – RIPOSTO 77-52

 

Parziali: 25-11;44-23;57-42

Arbitri: La Macchia e De Giorgio

 

Rainbow Catania: Magrì 8, Ferlito 2, Gandolfo 2, Bruno 6, Parisi 11, Villarruel n.e., La Manna 19,Ferretti 16, Di Stefano 5, Crisafulli, Patanè 8, Alia, All. Di Piazza

 

Riposto: Fresta 12, Calì, Lattuca 3, Grasso 14, Di Bella, Strano 15, Cardillo 5, Pafumi 2, Patti, Proietto 1. All. Spina

 

 

 

Ufficio stampa Rainbow Catania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*