Il Cus dilaga contro l’Amatori

Gara nervosetta: tecnici ed espulsione di Centorrino… Si corre, Lo Faro e Santonocito impeccabili, Cuccia alla miglior prestazione… La giocata della partita… Sesta vittoria di fila in casa…

2015-053_cuscataniaamatori

Gabriele Bonaccorsi (foto G. Lazzara)
Gabriele Bonaccorsi (foto G. Lazzara)

Cus Catania-A. Messina 85-57
Parziali:
29-19, 44-29 (15-10); 66-43 (22-14), 85-57 (19-14).
PalaCus di Catania, 7 febbraio, 19:00

Cus Catania 2003: Lo Faro 20, Cuccia 8, Strano 12, Santonocito © 16, Selmi ne, Porto 10, Bonaccorsi 4, Giarrusso 2, Leonardi 2, Sgroi 2, Fichera 3, Elia 6. All.: Malagò.
Tricenter Amatori Messina: Centorrino © 18, Rizzo 5, L. Restuccia 4, D. Maggio, Irrera 4, Casablanca 2, Salvo, Catalfamo 6, S. Restuccia 10, Valitri 3, Sciliberto 5, Pistorino. All.: M. Maggio.
Arbitri: Attard e Modica. Udc: Famoso e Cannata.

Il Cus Catania si riprende il quinto posto solitario. La vittoria contro l’Amatori arriva dopo 40’ nervosetti, giocati in velocità e con molta foga, ma non particolarmente spettacolari. Con Lo Faro e Santonocito impeccabili, Bonaccorsi ko per infortunio, Strano guizzante, Porto ritrovato e Cuccia alla miglior partita, Malagò mette in saccoccia la sesta vittoria casalinga di fila.

L’Amatori gioca con piglio i primi due periodi, ma in difesa non contiene gli etnei e si ritrova spesso a concedere un libero supplementare ai canestri subiti. La partita si chiude al terzo periodo: i nervi saltano, fioccano i falli tecnici contro gli arancionero (cinque) e la contestazione culmina nell’espulsione del capitano Giuseppe Centorrino. Poi il Cus dilaga, suggellando la partita con la giocata in tandem tra Strano e Santonocito: la guardia corre verso il fondo, fa un passaggio di schiena verso il lungo, che schiaccia.

Roberto Quartarone
da La Sicilia

La photogallery di Giuseppe Lazzara (Facebook)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*