Pietro Marzo è il nuovo play della Vis

Il giarrese lascia l’Aquila Palermo e si accasa con la capolista della Serie C… Le statistiche in Serie B… «Devo adattarmi ai meccanismi, ma sono pronto»…

Il titolo di Basket Catanese sul passaggio di Marzo a Palermo
Il titolo di Basket Catanese sul passaggio di Marzo a Palermo

Il playmaker Pietro Marzo ha lasciato l’Aquila Palermo: torna in Serie C per vestire la maglia amaranto della Vis Reggio Calabria. Al suo ritorno in Serie B, dopo l’esperienza da under con l’Hoyama, il giarrese ha registrato 7′ di media, con 2 punti e 1 assist nelle 18 partite disputate, più le due di Coppa Italia. «Pietro Marzo è assolutamente un top player per la serie C e sicuramente accrescerà il valore del nostro team», sono le parole del dg della Vis Luigi Di Bernardo, che ha aggiunto al roster un giocatore che può far completare il salto di qualità alla capolista del Girone H di Serie C, vista domenica scorsa al PalaCus. Marzo eviterà dunque il confronto contro la squadra di cui era capitano, ovvero Acireale.

«La scelta di andare alla Visha spiegato il play al suo arrivo a Reggio è stata pienamente condivisa con la società Aquila Palermo. Conosco bene l’ambiente reggino, coach D’Arrigo e quasi tutti i giocatori, in particolare Pellegrino Yasakov, con cui ho giocato insieme a Racalmuto. Vengo per dare una mano ad una squadra che sta facendo benissimo. Dovrò adattarmi ai nuovi meccanismi, ma sarò pronto fin da subito a mettermi a disposizione della squadra e dell’allenatore».

Il campionato di Serie C ritrova così uno dei più grandi protagonisti degli ultimi anni, che avrà modo di trovare molto più spazio alternandosi con un play come Zampogna, anche lui dal pedigree importante.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojozul86

Vedi anche:
Marzo, Aleo e Guerri: successi da Est a Ovest

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*