Giarre entra in polemica con le designazioni

Scrive il segretario della società ionica: «Designazione provocatoria»… Il riferimento alla coppia arbitrale della partita contro Spadafora… Inasprire i toni alimenta le tensioni…

È passato più di un mese ma si continua a parlare dell’arbitraggio di Giarre-Spadafora che tante polemiche ha suscitato nell’ambiente giarrese. Un dirigente della società gialloblù ci ha fatto pervenire, a titolo personale, una sua considerazione sulle ultime designazioni, che qui riporto integralmente.

Non condivido i toni, convinto della buona fede di tutti (designatore e arbitri), ma spero che ogni occasione utile dimostri che tutti hanno necessità di crescere sul campo, imparando e sbagliando. Inasprire la polemica, in cui ci vanno di mezzo dei ragazzi che hanno una grande passione per questo sport, porta solo ad altre inutili tensioni. «Giocate e divertitevi!» diceva un grande del nostro sport. (rq)

Dopo avere designato per sabato scorso contro Gravina il buon Lorefice adesso hanno designato per sabato prossimo a Messina l’ottimo Modica.

È un’evidente provocazione che mira a dimostrare che possono fare quello che vogliono e che al nostro primo errore, biecamente provocato con questi mezzi di basso livello, scatteranno sanzioni pesanti, d’altronde allorquando feci notare ad un alto dirigente provinciale della federazione l’inopportuna e provocatoria designazione di Lorefice mi fu testualmente risposto “mi auguro che se ne ricordi nei momenti futuri”.

Attenderò la fine del campionato per valutare ogni iniziativa a tutela della società cui mi fregio di appartenere nella speranza che nei momenti futuri il Basket possa essere gestito da persone migliori.

Andrea Grasso
segretario Basket Giarre

3 commenti

  1. Era un mio sfogo personale e non rappresenta la posizione della società. Mi taglierò la lingua per il resto del campionato
    Andrea Grasso

  2. Gli arbitri vengono mandati a casaccio senza nè vedere la partita nè la classifica nè niente,prendono i primi 2 disponibili e li mettono nella partita……la coppia filesi lorefice….per giarre gravina ne ha combinate di tutti i colori più che una partita di basket…sembrava un altro sport…federazione grazie di esistere,non vorrei pensare male ma succedono cose strane…

  3. La FIP continua lo spettacolo,dopo che il signor Grasso segretario del Giarre si era lamentato(giustamente o no questo non mi riguarda)dell’operato degli arbitri e per le designazioni,la FIP cosa pensa di fare….cambiare un arbitro di Amatori Messina Basket Giarre(per tutto rispetto non si giocano nulla)e invertirlo per Gravina Spadafora(che forse qualcosa si giocano)che a sua volta il Signor Modica aveva avuto “problemi” come dice il segretario proprio per giarre spadafora…..davvero dei geniii…..complimenti alla FIP e a chi fa la designazioni…..sempre per parlare di sport e non pensare male…….!!!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*