Domenica la Rainbow va al Join the Game

Gli appuntamenti del settore giovanile della società etnea… Under-13 e Under-15 agli sgoccioli, Under-17 ancora con sei giornate da disputare..

Il selfie delle Under-15 della Rainbow
Il selfie delle Under-15 della Rainbow

 

Catania, 18 marzo 2015 – Più ampia è la base e più alta sarà la punta della piramide: sembra averlo capito benissimo la Rainbow Catania, che punta forte sull’attività giovanile con l’obiettivo di avere una florida linea verde. La società del presidente Fabio Ferlito, da sempre crede nel vivaio e fa crescere l’entusiasmo in tante ragazze che vedono il basket non solo come sport, ma come vera e propria passione.

E l’attività giovanile è proprio in grande fermento in questi giorni con gli ultimi appuntamenti della stagione ai quali le giovani di Gabriella Di Piazza vogliono rispondere presente, per regalare ai tanti supporter le ultimi gioie di una stagione già molto soddisfacente.

Gli appuntamenti dei prossimi giorni

All’Under 13 di Tania Seino – attualmente al secondo posto in classifica dopo Ad Maiora Ragusa – restano ancora due gare da disputare. Il primo appuntamento contro il San Filippo Neri è fissato per venerdì 20 Marzo ore 19,00, in via dei Salesiani 2. Secondo e ultimo impegno lunedì 23 Marzo alle ore 18:00 al Palagalermo, dove la Rainbow incontrerà il Rescifina Messina.

Una sola gara ancora da disputare per l’Under 15. Le giovani atlete di Gabriella Di Piazza sono al secondo posto in classifica con 18 punti dietro la Eirene Ragusa, che di punti ne ha 20. L’ultimo appuntamento è fissato per giovedì 19 Marzo a Messina alle ore 17 al Palatracuzzi, contro il Rescifina Messina. Si chiuderà così la prima fase del girone di 12 gare, al termine della quale poi le etnee si confronteranno con Trapani o Palermo, in una data ancora da stabilire tra il 14 e il 16 aprile, per conquistare il titolo di campionesse regionali. Questo sarà il preludio della partecipazione poi, alle finali nazionali.

Ancora 6 gare, invece, per l’Under 17, che attualmente occupa il terzo posto in classifica, dopo Eirene Ragusa e Siracusa. Il prossimo match è in programma per domenica 22 in casa del Capri Leone.

Trofeo Join the game

Un fine settimana particolarmente emozionante attende le giovani atlete della Rainbow che domenica 22 saranno anche impegnate nel Trofeo Join the game al Palacus in viale Andrea Doria alla Cittadella Universitaria. Si tratta della prima fase provinciale del prestigioso trofeo tre contro tre, alla quale la Rainbow parteciperà con 4 squadre: due under 13 e due under 14.

Le atlete Under 13, nate tra il 2002 e il 2003 che parteciperanno al torneo sono: Vasta, Palamidessi, Arcoria, Greco, Cocina, Pennisi, Giacobbe e Leone. Mentre per le under 14 nate nel 2001, scenderanno sul parquet: Marmo, Spampinato, Macciò, Patanè, Pappalardo, Cariotti, Megna, Rapisarda.

 

Ufficio stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*