Join the Game, il doppio successo della Rainbow

 Under-13 e Under-14 rossazzurre qualificate alla fase regionale del 12 aprile a Ragusa… Obiettivo: le finali nazionali del 23-24 maggio a Jesolo…

Le partecipanti della Rainbow al Join the Game
Le partecipanti della Rainbow al Join the Game

Catania, 22 marzo 2015 – Aria di festa e divertimento. Il Join The Game, il campionato nazionale di Basket 3vs3 che la Fip riserva alle categorie Under 13 e Under 14 maschili e femminili, entra nel vivo. Pienone al PalaCus della Cittadella universitaria per assistere ad un torneo che punta i riflettori sui giovanissimi (nati negli anni 2001-2002-2003) e che regala agli appassionati il sapore tradizionale degli scontri 3 contro 3, tipici dei playground.

Trentacinquemila i ragazzi impegnati in tutta Italia nelle fase provinciali del torneo giovanile, che si è svolto oggi in contemporanea in 106 province italiane. Al PalaCus di Catania hanno preso parte alla manifestazione 40 squadre, provenienti da Catania e provincia, per un totale di 150 tra ragazzi e ragazze. L’under 13 e 14 della Rainbow Catania centrano il risultato: prime classificate, accederanno alla fase regionale in programma a Ragusa il prossimo 12 aprile.

«Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto oggi – commenta il direttore sportivo, Alfredo Greco – le ragazze hanno mostrato grinta e determinazione». Per i ragazzi, infatti, il messaggio lanciato dalla Federazione è quello di approcciarsi al gioco con divertimento, sognando di conquistare l’ambita finale che si svolgerà a Jesolo il 23 e 24 maggio

Le atlete Under 13, prime classificate: Vasta, Palamidessi, Arcoria, Greco. Mentre per le under 14 accederanno alla fase regionale: Spampinato, Macciò, Patanè, presentate in tre per assenza di Marmo.

Ufficio stampa Rainbow Catania

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*