Tremestieri corsara: conquistati i play-off

Partita equilibrata per venti minuti, poi difesa e contropiede sono le armi in più degli ospiti… C. Gullotti: «Grande prova corale»… Fiumefreddo ospite domenica…

Augusta-Tremestieri 35-61
Parziali: 15-14, 11-16; 4-15, 5-16.

Augusta: M. Cannavà 8, Castaldi 2, De Luca 3, Zanerolli, Buono, Ortisi, Fichera 1, Brozzu 10, I. Cannavà 1, Accardo 10, Buscemi. All.: Valora.
Tremestieri: Lazzara 13, Marino 8, Famoso 2, Spina, Petrone 2, Mandarà 4, Patti 2, Crimi 10, Riccobene 7, Boschi 13. All.: C. Gullotti.
Arbitri: M. Attard e Di Mauro.

Tremestieri espugna il difficile campo di Augusta malgrado le assenze di Grasso e G. Gullotti e si assicura un posto ai play off. La squadra ospite ha dato prova di maturità anche in trasferte insidiose come questa. La partita è stata molto equilibrata per i primi 20 minuti: Brozzu da una parte e Boschi e Lazzara dall’altra che rispondevano colpo su colpo. All’intervallo lungo il punteggio è di 26-30 per Tremestieri.

Il terzo quarto è solo di marca Tremestieri, che fa della difesa la sua arma principale, limitando molto i rifornimenti a Brozzu e recuperando molti palloni, conclusi a canestro con contropiedi facili da Mandarà, Crimi e Marino. «Grandissima prova corale – commenta coach C. Gullotti come del resto ogni partita nostra, speriamo di rimanere compatti e determinati fino alla fine».

Il prossimo incontro del Tremestieri sarà contro Fiumefreddo domenica al PalaGalermo alle 11, mentre Augusta giocherà sabato a Paternò.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*