La stracittadina della svolta: Cus-Alfa

Gli spareggi per la promozione in Serie C si risolvono in due derby… Chi vince andrà nella svalutatissima quarta serie… In campo l’11/12 e il 18/19 aprile…

Oggi si è svolto il sorteggio dei play-off di Serie C2/D per la promozione in Serie C e si è risolto in un doppio derby molto promettente: Cus Catania 2003-Polisportiva Alfa e Studentesca Licata-Virtus Canicattì permetteranno alle due province siciliane di schierare l’anno prossimo almeno una squadra in quarta serie.

La meritata qualificazione del Cus Catania ai play-off è maturata domenica, dopo la vittoria a Giarre, e ora per il salto di categoria dovrà vedersela contro una concittadina, l’Alfa, che non è affatto di serie inferiore. Sarà la gioventù contro l’esperienza, una stracittadina della svolta perché riporterà Catania città ad avere una formazione al piano di sopra. Paradossalmente, con la riforma dei campionati, chi vince andrà nella svalutatissima quarta serie, dove giocavano Virtus e Pallacanestro, ma declassata da penultimo livello nazionale a massimo campionato regionale.

Chi perde, comunque, avrà l’opportunità di rifarsi nella finalina di consolazione, che servirà a designare la griglia dei ripescaggi. In campo si andrà l’11 o il 12 aprile al Leonardo da Vinci (e a Canicattì) e il ritornò sarà il weekend successivo al PalaCus (e a Licata). Lo spareggio si giocherà in campo neutro il 26 aprile.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*